Vela, l'edizione numero 51 della Barcolana va alla 'Way of Live'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vela, l’edizione numero 51 della Barcolana va alla ‘Way of Live’

Vacanze in barca

Trionfo della Way of Live nell’edizione numero 51 della Barcolana. A Trieste la regata si è svolta in assenza di vento.

TRIESTE – L’edizione numero 51 della Barcolana è stata vinta dalla Way of Life. Una regata particolare e condizionata dall’assenza di vento che ha costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso alla seconda boa. Condizioni di libeccio che non hanno permesso di gareggiare in condizioni ideali ma alla fine, come sempre, è stata una giornata di festa in tutto il territorio triestino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soddisfatto al termine di questa prova il presidente della Barcolana, Mitja Galuz: “E’ stata una bella giornata di sport. Molto complessa dal punto di vista tecnico“.

L’edizione numero 51 della Barcolana

Una giornata importante a Trieste per l’edizione numero 51 della Barcolana. L’assenza di vento ha condizionato un po’ la regata tanto che gli organizzatori sono stati costretti ad accorciare il percorso alla seconda boa.

Nonostante una condizioni di bonaccia, la ‘Way of life’ è riuscita a dominare la prova sin dal via. Il timoniere Vncec è stato molto bravo a sfruttare i due-tre nodi di vento che si sono distesi nel golfo di Trieste alla partenza. Con il passare del tempo, però, la situazione meteorologica non ha permesso di effettuare una regata in buone condizioni tanto che l’organizzazione ha deciso di fermare la regata a metà. La barca vincitrice ha chiuso con il tempo di un’ora e 54 minuti. Al secondo posto la Shining di Milos Radonijc mentre il podio è completato da Rc44 Scorpio di Iztok Krumpak.

Le dichiarazioni del vincitore

Subito dopo la gara il timoniere, Vincec, ha espresso la sua soddisfazione di aver vinto questa gara: “Sapevamo di avere a disposizione una barca molto veloce con poco vento. Siamo partiti bene e le altre imbarcazioni che non correvano per vincere ci hanno lasciato acqua e ci hanno applaudito. Questo ci ha fatto sentire a casa, poi fortunatamente è andato tutto liscio. Siamo stati fortunati“.

fonte foto copertina https://twitter.com/RegataBarcolana

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Simone Biles nella storia: la 22enne statunitense è la ginnasta più vincente di sempre

nl pixel