L’ex campione e allenatore italiano analizza le possibilità dell’Inter nel prossimo derby europeo e loda le prestazioni di Nicolò Barella.
Nella trasmissione “90° Minuto”, Marco Tardelli ha condiviso le sue considerazioni sul momento dell’Inter, che si appresta a sfidare il Milan nel derby di Champions League. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo positivo e l’ex giocatore ed allenatore ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale di Nicolò Barella nel rendimento dei nerazzurri: “Io vedo bene l’Inter in questo momento, soprattutto grazie a un Barella eccezionale che dà grande fiducia alla squadra“.
Tuttavia, Tardelli invita a non dare nulla per scontato: “Il derby è sempre il derby, sia in Champions o campionato non ci lascia mai sicurezze. Aspetterei, non sono sicuro di dire che l’Inter vincerà o meno“.
Nel corso della stagione, la quarta a Milano, Nicolò Barella si è riconfermato uno dei pilastri dell’Inter e una delle migliori mezzali della Serie A. Da agosto ad oggi, il centrocampista ha collezionato 43 presenze, 8 gol – uno dei quali decisivo nella sfida di ritorno di Champions contro il Benfica – e 9 assist.
Tardelli scommette sui nerazzurri e Barella
La crescita costante del giovane cagliaritano non è passata inosservata e, come riportato dal portale spagnolo Relevo, il Liverpool starebbe seguendo con attenzione la situazione del giocatore. Anche se non ci sono ancora sviluppi concreti, non è escluso che i Reds possano avanzare un’offerta nel prossimo mercato estivo.
Con Barella come protagonista e l’esperienza di Tardelli a supporto, l’Inter si prepara al derby europeo con il Milan con rinnovate ambizioni e speranze. La sfida sarà senza dubbio appassionante e potrebbe riservare sorprese per entrambe le squadre.