L’imminente approdo di Samardžić nella mediana nerazzurra potrebbe far prendere in considerazione al club la cessione di Barella in caso di offerte significative.
L’Inter si muove a passo spedito nel mercato estivo. I nerazzurri stanno lavorando sodo per consolidare la loro squadra, puntando il loro interesse sul centrocampista Lazar Samardžić. L’Inter sta cercando un accordo con l’Udinese, con un’offerta basata su 15 milioni di euro più il cartellino del giovane Giovanni Fabbian. Oggi è previsto il contatto decisivo tra l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ed il patron bianconero Giampaolo Pozzo per il trasferimento del 21enne tedesco naturalizzato serbo alla corte di Simone Inzaghi. Se l’accordo andrà in porto, Samardžić diventerà il secondo rinforzo per il centrocampo nerazzurro dopo Davide Frattesi.
Considerato l’arrivo di Samardžić, l’Inter potrebbe valutare la cessione Nicolò Barella, a cui molte squadre della Premier League inglese sono fortemente interessate. Nonostante la volontà di mantenere il centrocampista sardo in rosa, i nerazzurri sarebbero disposti a prendere in considerazione offerte significative, dagli 80 milioni di euro in su, per il giocatore. In tal caso, i nerazzurri avrebbero bisogno di un altro centrocampista, o potrebbero optare su Stefano Sensi, di recente tornato da un prestito al Monza.
La rivoluzione nel reparto mediano dell’Inter è ben avviata. Dopo aver ceduto Brozovic in Arabia Saudita e salutato Gagliardini, che si è unito al Monza come svincolato, i nerazzurri hanno acquisito Frattesi dal Sassuolo e ora stanno chiudendo per portare Samardžić all’ombra della Madonnina. È importante notare che, anche se l’Inter non ha messo Barella sul mercato, sta valutando tutte le opzioni per il suo futuro. Al momento, l’ipotesi più probabile è che una eventuale cessione del Nazionale azzurro potrebbe essere rimandata all’estate del 2024.