Barella, parla l'ex allenatore Melis: "Milan perfetto per lui"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barella, parla l’ex allenatore Melis: “Milan perfetto per lui”

Giorgio Melis, allenatore di Niccolò Barella nelle giovanili del Cagliari, ha definito il calciatore pronto per una big: il Milan, in particolare, sarebbe la destinazione perfetta

Per Nicolò Barella sarà difficile dimenticare la serata di oggi. Alle 20:45, infatti, dovrebbe infatti debuttare dal primo minuto con la maglia della nazionale italiana, impegnata in amichevole contro l’Ucraina. Una ulteriore tappa in un processo di crescita costante, come ha sottolineato Giorgio Melis. L’allenatore delle giovanili del Cagliari conosce molto bene l’atleta classe ’97.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Melis su Barella: “Milan perfetto, società proiettata nel futuro”

L’esordio in Nazionale è un premio meritato per il centrocampista rossoblu. Quello che è diventato il faro del Cagliari, infatti, è stato il migliore dei suoi nelle prime otto giornate di campionato. Giorgio Melis è il mister che ha visto crescere Barella negli anni e conferma quanto di buono sta esprimendo il calciatore: “Non sono meravigliato da Nicolò – ha dichiarato a Tuttomercatoweb – le sue prestazioni sono in crescita da quando ha iniziato a capire la Serie A”.

“Può soltanto crescere. Gli auguro di raggiungere obiettivi importanti col Cagliari: è chiaro che in Sardegna, però, oltre la salvezza sarà difficile andare. E’ venuto il momento di provare a compiere il salto di qualità, andando però in una squadra che gli dia spazio”. Per Melis, questa società potrebbe essere proprio il Milan: “è una società proiettata nel futuro, mi auguro i rossoneri per lui”.

Nicolò Barella
fonte foto https://www.facebook.com/cagliaricalcio/

Nicolò Barella, un talento in rampa di lancio

Ventuno anni, cagliaritano doc, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Cagliari. Dopo aver debuttato in A nel 2015, è andato in prestito a Como (Serie B) da gennaio a giugno del 2016. Rientrato in Sardegna, è diventato il fulcro della squadra rossoblu che, con lui, ha acciuffato due salvezze consecutive.

A Cagliari conta finora 78 presenze in campionato (5 in B), condite da 7 reti, tutte realizzate nella massima serie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 10:43

Calciomercato Milan, idea Gravenberch per il centrocampo

nl pixel