Accade all’Asl di Bari da parte della famiglia di una donna ricoverata in ospedale. Le infermiere sporgeranno denuncia.
Le lavoratrici sarebbero state aggredite per aver chiesto ai familiari della paziente di rispettare le regole di accesso in reparto, ovvero di entrare uno per volta. Solidarietà da parte della Asl di Bari per il gesto violento nei confronti delle dipendenti, che avevano solo chiesto il rispetto di alcune basilari regole di accesso nella struttura ospedaliera. Le infermiere sporgeranno denuncia.
L’aggressione
Nei giorni scorsi due infermiere dell’Asl di Bari sono state aggredite, verbalmente e fisicamente, dai parenti di una donna ricoverata nell’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano. Le dipendenti sanitarie avevano chiesto ai familiari della donna di accedere uno per volta in reparto, ma la reazione è stata violenta nei confronti delle due donne che hanno ricevuto schiaffi, calci e pugni.
Le operatrici sanitarie sporgeranno denuncia nei confronti degli aggressori, a cui era stato semplicemente chiesto di seguire regole basilari, per l’incolumità del ricoverato e per l’ordine delle operazioni ospedaliere. L’Asl di Bari esprime vicinanza alle due infermiere, umanamente e professionalmente, le quali sono state “aggredite fisicamente e verbalmente sul posto di lavoro”.
“Un grave episodio per il quale le dirette interessate sporgeranno denuncia all’autorità di competenza e su cui la direzione della Asl Bari, oltre a ribadire la ferma condanna e la volontà di supporto legale, esprime vicinanza a tutti i dipendenti ed è determinata a percorrere ogni possibile opzione e tutela legale”, dichiara l’Asl.