Bari, maltrattamenti sui bambini: arrestate quattro maestre della materna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bari, maltrattamenti sui bambini: arrestate quattro maestre della materna

Arrestate quattro maestre di una scuola materna in provincia di Bari. Schiaffi e spinte ai bambini che venivano minacciati e umiliati.

BARI –  Quattro maestre di una scuola materna in provincia di Bari sono state arrestate dai Carabinieri per violenza sui bambini e si trovano ora agli arresti domiciliari. I fatti in questione risalgano all’anno 2017-2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arrestate quattro maestre di una scuola materna in provincia di Bari. Si trovano agli arresti domiciliari

Le quattro maestre sono state incastrate dalle registrazioni ambientali e riprese delle telecamere installate nell’istituto dagli inquirenti. I fatti in questione risalgono all’anno accademico 2017-2018.

Quello che emerge dalle indagini condotte dagli inquirenti è il quadro di una scuola degli orrori come tante, troppe sono state scoperte solo negli ultimi mesi grazie alle segnalazioni dei genitori.

Carabinieri
fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Le quattro maestre incastrate dalle immagini delle telecamere: schiaffi e minacce ai bambini di una scuola materna

Le maestre avrebbero sottoposto i bambini a violenza psicologica e fisica e ad umiliazioni davanti agli altri bambini della classe. I piccoli venivano strattonati, presi a schiaffi dalle maestre e costretti a rimanere seduti con la faccia sul banco. In altri casi i bambini sarebbero stati costretti a rimanere in un angolo della classe con le mani dietro la schiena e la faccia rivolta contro il muro.

Poi le continue minacce che spaventavano i bambini. Le maestre, per convincerli a stare buoni, dicevano che li avrebbero legati con una corda, che li avrebbero picchiati o ancora che li avrebbero portati dai carabinieri dove sarebbero stati morsi da un cane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 11:48

È morto Lello Di Segni, ultimo sopravvissuto del rastrellamento di Roma

nl pixel