Bari, paziente aggredisce infermiera a calci

Bari, paziente aggredisce infermiera a calci

L’infermiera è stata aggredita dalla paziente che le ha causato un trauma contusivo escoriato degli arti inferiori.

Un altro caso violento avvenuto in un ospedale contro il personale sanitario. La vittima dell’aggressione è stata una giovane infermiera che ieri era di turno all’ospedale Di Venere a Bari. La donna aveva semplicemente spiegato ad una paziente, arrivato con una banale ferita, che avrebbero dovuto dare priorità ai casi più gravi. Da qui la furia della paziente.

Dottori e infermieri

L’aggressione

La paziente era arrivata ieri all’ospedale Di Venere con una “banale ferita al dito”, come descrive la Asl di Bari. La giovane infermiera ch si trovava in servizio nella struttura le ha spiegato che i codici rossi più gravi hanno la precedenza rispetto agli altri.

La reazione della paziente è stata aggressiva al punto da aggredire l’operatrice sanitaria. Le ha lanciato un mouse del computer in faccia, l’ha presa a calci, inseguita e minacciata, fino a quando la donna ha trovato rifugio in uno spogliatoio. 

L’infermiera, in seguito alla violenta aggressione, ha riportato un trauma contusivo escoriato degli arti inferiori per una prognosi di 7 giorni.