Bari, cinque persone accusate di violenza sessuale di gruppo nel CARA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bari, violenza sessuale di gruppo nel centro di accoglienza

Polizia

Bari, violenza sessuale di gruppo nel Centro Accoglienza per i Richiedenti Asilo: quattro persone arrestate.

BARI – Quattro persone sono state arrestate dagli uomini delle Forze dell’Ordine con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una giovane ragazza nigeriana ospitata nel Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Bari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bari, violenza di gruppo ai danni di una ragazza ospite del Centro di Accoglienza per i Richiedenti Asilo

Stando alle indagini degli inquirenti, le quattro persone arrestate, tutti nigeriani di età tra i 21 e i 37 anni, farebbero parte di una banda di almeno cinque persone. Su di loro pende l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una loro connazionale ospite del CARA, il Centro di Accoglienza per i Richiedenti Asilo.

I fatti risalgono al 2017, quando il gruppo di cinque persone, stando alle ricostruzioni degli inquirenti, hanno fatto irruzione nel Centro di Accoglienza di Bari. La vittima della violenza sessuale, una giovane ragazza nigeriana, ha denunciato la vicenda solo a distanza di mesi per paura di possibili ripercussioni da parte dei suoi aggressori.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Le indagini degli inquirenti: cinque persone accusate di violenza privata e violenza sessuale di gruppo

Il mandato di arresto è stato emesso dal gip del Tribunale su richiesta della Procura di Bari. Le Forze dell’Ordine sono alla ricerca del quinto componente della gang, anche lui accusato di violenza privata e violenza sessuale di gruppo. Stando a quanto riferito da alcuni media, alcune persone fermate per la violenza sessuale sarebbero irregolari e con precedenti penali. Uno dei sospettati sarebbe infatti già in carcere per l’omicidio di un suo connazionale avvenuto nel maggio proprio del 2017.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 12:22

Vimercate, insegnante ferita a colpi di sedia dai suoi alunni

nl pixel