Barry Hulshoff morto, l'ex calciatore dell'Ajax aveva 73 anni

Addio a Barry Hulshoff, simbolo dell’Ajax di Johann Cruyff ed ex agente di de Ligt

Barry Hulshoff è morto. Il simbolo dell’Ajax di Johann Cruyff si è spento all’età di 73 anni. E’ stato anche ex agente di de Ligt.

AMSTERDAM (OLANDA) – Nuovo grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 73 anni Barry Hulshoff, ex difensore dell’Ajax di Cruyff e agente di de Ligt.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio olandese visto che l’ex difensore era molto conosciuto. Nelle prossime ore saranno diverse le persone che andranno ad omaggiare Barry. Non escludiamo il permesso della Juve a de Ligt per permettere al centrale di andare a salutare per l’ultima volta il suo mentore.

Chi era Barry Hulshoff

Una carriera ricca di soddisfazioni per Barry Hulshoff che ha trascorso la sua vita calcistica con la maglia dei Lancieri. L’esordio è avvenuto nel 1966 contro il Feyenoord. Non una partita come le altre per club olandese e per lo stesso difensore che poi con la squadra di Amsterdam è andato a conquistare quattro finali consecutive della Coppa dei Campioni.

Una rosa magica quella, vista la presenza di gente come Johann Cruyff. La carriera, però, si è conclusa con il club austriaco Grazer. Una piccola parentesi lontano da Amsterdam visto il ritorno subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Un ruolo di consulente con un intermezzo in panchina dopo le dimissioni di Cruyff. E’ stato anche agente de Ligt agli inizi della carriera del centrale.

Matthijs de Ligt
Guimaraes (Portogallo) 06/06/2019 – Uefa Nations / Olanda-Inghilterra / foto Imago/Image Sport nella foto: Matthijs de Ligt

Barry Hulshoff morto

La scomparsa di Barry Hulshoff lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio olandese. La sua morte ha sconvolto l’intero sistema Orange e soprattutto l’Ajax che il prossimo weekend ricorderà l’ex difensore con il lutto al braccio.

Ma saranno molte le persone che presto omaggeranno uno dei simboli di questo sport. E il suo nome resterà per sempre collegato all’Ajax di Johann Cruyff.

fonte foto copertina https://twitter.com/ajax_talk

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X