Il Real Madrid ha conquistato a distanza di due stagioni l’Eurolega. Nelle Final Four i Blancos hanno superato i campioni in carica del Fenerbahçe.

BELGRADO – Il Real Madrid ha conquistato la sua decima Eurolega. A Belgrado i Blancos nella finalissima hanno superato con punteggio di 85-80 i campioni in carica del Fenerbahçe, in una sfida sicuramente molto equilibrata. Grande delusione per Gigi Datome e compagni che non sono riusciti a ripetersi per conquistare un bis storico dopo il successo dello scorso anno.

Decisivo il terzo quarto – Primo tempo abbastanza equilibrato con il Real Madrid che ha concluso il primo quarto con un vantaggio di quattro lunghezze (21-17) ma nel secondo il Fenerbahçe è riuscito ad arrivare all’intervallo lungo con un vantaggio di due punti (50-48). Il momento decisivo del match è arrivato nel terzo tempo quando la squadra madrilena è riuscito con un break di dieci punti (25-15) ad ipotecare il successo.

A nulla è valso il tentativo di rimonta da parte dei turchi che non sono riusciti nell’impresa. Il Real Madrid ritorna a conquistare il trofeo dell’Eurolega dopo due stagioni di digiuno.

Eurolega, lo Zalgiris Kaunas ha conquistato il terzo gradino del podio

Prima della finalissima, a Belgrado si è disputata anche la sfida per il terzo posto. Successo sul filo del rasoio da parte del Zalgiris Kaunas che ha superato con il punteggio di 79-77 il CSKA Mosca.

Di seguito il video con gli highlights della finalissima

RMBvFBD Highlights

A win and the trophy for Real Madrid BasketThe 2017-18 Turkish Airlines EuroLeague ChampionHighights…

Pubblicato da Turkish Airlines EuroLeague su Domenica 20 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie Basket eurolega Real Madrid

ultimo aggiornamento: 21-05-2018


Tennis: agli Internazionali BNL d’Italia triofano Nadal e Svitolina

Volley Nations League Women 2018, nuova sconfitta per l’Italia. La Russia vince 3-0