Basket, FIBA Europa Cup: trionfa la Dinamo Sassari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Sassari sei grande: primo trionfo in Europa

Dinamo Sassari

Basket, primo trionfo per Sassari in Europa. La squadra di Pozzecco supera i tedeschi del Wuzburg e trionfano nella FIBA Europa Cup.

WIZBURG (GERMANIA) – Il basket continentale si tinge di azzurro. Il merito è di Sassari che al termine di una doppia sfida combattuta contro il Wuzburg riesce a conquistare per la prima volta nella storia la FIBA Europa Cup.

Due successi per gli uomini di Pozzecco che, dopo aver vinto in casa con solo cinque punti di distacco, si sono ripetuti anche in Germania con il punteggio di 81-79. E al suo della sirena la festa può partire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dinamo Sassari
La gioia della Dinamo Sassari (fonte foto https://www.facebook.com/dinamosassariofficial/)

Basket, Sassari trionfa nella FIBA Europa Cup

Il risultato non ha mai lasciato tranquillo Sassari che sin dai primi minuti ha dovuto soffrire un po’ la voglia di rimonta degli avversari che sono quasi arrivati alla doppia cifra. Ma la squadra di Pozzecco non ha mai mollato riuscendo proprio sul finire del secondo quarto a rimettere le cose in ordine con un -5 che fa pareggiare i conti con l’andata.

Ma la sfida è ricca di insidie e lo dimostra il terzo tempo con i padroni di casa che tentano una fuga con un +11. Immediata la reazione di Sassari che grazie a Pierre e Gentile riesce a riportarsi in scia e anzi ad inizio dell’ultimo quarto per la prima volta va in vantaggio. Da questo momento in poi inizia un match punto a punto con i tedeschi che sbagliano un po’ troppo e nel finale la squadra di Pozzecco riesce a piazzare un parziale di +7 che regala trofeo e vittoria. Ecco il tabellino della sfida:

S. Oliver Wuzburg-Dinamo Banco di Sardegna 79-81 (26-19 20-22 19-23 14-17)

S. Oliver Wuzburg: Olaseni 8; Hulls, Obesie, Hadenfelft, Cooks 5, Bowlin 20, Albus, Koch 7, Wells 18, Oliver 12, Morrison 9, Hoffman, Loesing. Coach Wucherer

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 4, Re, Smith 15, Carter 1, Devecchi, Pierre 19, Gentile 10, Thomas 14, Polonara 6, Cooley 4. Coach Pozzecco

Di seguito il video con la Dinamo Sassari che alza il trofeo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dinamosassariofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2019 21:03

Atletica, il TAS respinge il ricorso di Semenya: Sono questa, ho finito

nl pixel