Basket, Preolimpico Tokyo 2020: Italia-Repubblica Dominicana 79-59. Azzurri ad una partita dal biglietto per il Giappone.

BELGRADO (SERBIA) – Basket, Preolimpico Tokyo 2020: Italia-Repubblica Dominicana 79-59. Seconda vittoria consecutiva per gli Azzurri in questo torneo e biglietto per il Giappone distanze solo una partita. La finale sarà decisiva per centrare il passaggio del turno e avere la certezza di disputare i Giochi. In casa Italia il migliore è stato Fontecchio con 17 punti. In doppia cifra anche Tonut.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Basket, Italia in finale al Preolimpico

E’ stata una partita molto equilibrata soprattutto nella prima parte con la Repubblica Dominicana che ha cercato di restare in scia dell’Italia. La sfida è rimasta equilibrata per buona parte dei primi due tempi. Gli Azzurri, infatti, hanno sempre provato ad allungare, ma gli avversari fino al riposo lungo sono rimasti in scia anche se negli ultimi minuti tre triple consecutive hanno permesso agli uomini di Sacchetti di chiudere in doppia cifra.

Al rientro in campo Melli e compagni hanno iniziato a mettere il turno e sono arrivati anche a 30 lunghezze di vantaggio proprio allo scadere del terzo tempo. Gli ultimi dieci minuti sono iniziati con il punteggio di 66-38 per la squadra italiana. Ultimo quarto di gestione da parte dei ragazzi di Sacchetti. Il vantaggio non è mai sceso sotto i 20 punti e questo ha sicuramente facilitato le rotazioni in vista dell’ultima partita. Ora serve la partita perfetta in finale per portare a casa quel pass per il Giappone. Non sarà semplice, ma la squadra italiana ha dimostrato qualità ed esperienza in alcuni uomini.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino della sfida

Di seguito il tabellino di Italia-Repubblica Dominicana 79-59

Italia: Spissu* 3, Mannion 8, Tonut* 14, Melli* 5, Fontecchio* 17, Tessitori 2, Ricci 2, Abass 3, Moraschini 2, Vitali M. 8, Polonara* 9, Pajola 6. Coach Sacchetti

Repubblica Dominicana: Francis 12, Mendoza 4, Henriquez 10, Solano 6, Liz 4, Rojas 2, Feliz 4, Nunez, Martinez 3, Araujo 4, Cuevas 6, Santos 4. Coach Lopez

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Tennis, Jannik Sinner rinuncia ai Giochi. Al suo posto Lorenzo Musetti

Wimbledon, Sonego e Berrettini agli Ottavi. Avanti anche Federer