Basket, Venezia campione d'Italia. Sassari k.o. in Gara 7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Venezia campione d’Italia. Sassari k.o. in Gara 7

Reyer Venezia

Basket, la Reyer Venezia conquista il suo quarto Scudetto nella storia. Sassari sconfitto in Gara-7 al termine di una serie ricca di polemiche.

VENEZIA – Venezia festeggia il titolo italiano di basket. Al termine di una serie combattuta contro Sassari, la squadra lagunare riesce ad aggiudicarsi lo Scudetto vincendo con il punteggio di 87-61 Gara-7 davanti al proprio pubblico.

Una serie ricca di polemiche e di divertimento che alla fine ha fatto prevalere la squadra veneta grazie al fattore campo conquistato grazie al miglior piazzamento in classifica. Si tratta comunque di un successo molto importante per il futuro di Venezia che a distanza di due anni si conferma la squadra più forte d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reyer Venezia
fonte foto https://www.facebook.com/ReyerVenezia/

Basket, Sassari sconfitto in finale da Venezia

Sassari e Venezia sono stati protagonisti di una finale che sicuramente ha regalato tantissime emozioni e soprattutto spettacolo. Le due compagini hanno confermato di attraversare un momento di forma eccezionale e per questo il futuro sembra essere loro.

Pozzecco e De Raffaele sono riusciti in poco tempo a formare un gruppo di giocatori che sembra destinato a dominare in Italia ancora per molti anni. Una serie combattuta che ha visto prevalere Venezia solamente nel’ultima gara. La settima sfida di questa partita è stata a senso unico con Sassari che ha pagato un po’ di stanchezza. Dominio lagunare con la squadra veneta che è stata capace di raggiungere anche un +28 di vantaggio che sicuramente ha messo in cassaforte il risultato.

Di seguito il tabellino di Umana Venezia-Banco di Sardegna Sassari 87-61 (16-12 39-30 69-47)

Umana Venezia: Stone 3, Haynes 21, Bramos 22, Mazzola, Vidmar 6, Tonut, Daye 13, De Nicolao 10, Giuri, Cerella, Watt 10, Biligha. Coach De Raffaele

Banco di Sardegna Sassari: Smith 9, McGee 9, Pierre 3, Thomas 16, Cooley 9, Spissu 8, Carter 4, Devecchi, Magro, Gentile, Polonara, Diop. Coach Pozzecco

Arbitri: Paternicò, Begnis, Rossi

Di seguito il video con il trofeo consegnato a Venezia

CAMPIONI!Per la quarta volta… CAMPIONI ???!Evviva la Reyer!Evviva Venezia!#lionsarehere

Pubblicato da Reyer Venezia su Sabato 22 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ReyerVenezia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2019 12:08

Nations League Volley, Italia fermata dall’Argentina a Milano. L’Albiceleste vince 3-1

nl pixel