NBA 2018-2019, è festa Raptors. Golden State battuto in Gara-6
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, in NBA è festa Raptors. Golden State battuto in Gara-6

Basket, Toronto interrompe la serie vincente dei Warrios in NBA. I Raptors si aggiudicano l’anello superando in Gara-6 Golden State.

OAKLAND (STATI UNITI) – Nessun terzo titolo consecutivo per Golden State. I Warriors non sono riusciti a sfruttare il fattore campo per rimettere in parità la serie delle Finals di NBA. E poi a festeggiare sono i Raptors che conquistato un titolo che sa di storia.

Un lungo testa in stagione per le due compagini che sono arrivati meritatamente in finale. E poi nel momento decisivo Toronto sembrava averne di più anche per la forte spinta di tutto il Canada. Il k.o. davanti al proprio pubblico di Gara-5 sembrava compromettere un po’ il sogno ma i Raptors sono riusciti a chiudere i conti subito dopo con un 114-110 che permette di alzare il trofeo. Una vittoria meritata e soprattutto ottenuta grazie a un Kawhi Leonard in forma stratosferica. Non sarà semplice riconfermarsi il prossimo anno perché la stagione di NBA è sempre molto particolare ma ora è tempo di festeggiare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Basket, è festa Toronto in NBA. Ma che rischi prima dei play-off

I meriti di questo successo vanno divisi ma la maggior parte sono del general manager Masai Ujiri. E’ lui che ha deciso di portare a Toronto proprio per i play-off Kawhi Leonard, free agent al termine della stagione regolare. E diciamo che si può dire una scommessa vinta.

Una delle star della NBA ha trascinato i Raptors in tutti i play-off conquistando anche il riconoscimento di mvp. E la prossima stagione la inizierà in Canada sin dalla prima fase. Un’annata straordinaria per Toronto che ha unito un’intera nazione con un canadese su due che ha visto in televisione le Finals. Ed ora è tempo di festeggiare ma anche pensare a confermarsi nel 2020.

Di seguito il video con i festeggiamenti dei Raptors dopo il successo

Trophy Ceremony: Raptors Win 1st Title In Franchise History

? The Toronto Raptors are the 2019 NBA CHAMPS! ?? The closing call and trophy ceremony as the Toronto Raptors win their first championship in franchise history! #WeTheNorth #NBAFinals

Pubblicato da NBA su Giovedì 13 giugno 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/Raptors

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 22:35

Volley, Italia alle Final Six di Nations League. Russia battuta 3-1

nl pixel