Basket, Champions League 2019: il trionfo della Virtus Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, la Virtus Bologna ritorna grande: quinto trionfo in Europa

Virtus Bologna

L’Italia del basket continua a sognare in grande. Dopo il successo di Sassari nella FIBA Europa Cup, arriva quello di Bologna in Champions League.

ANVERSA (BELGIO) – A distanza di pochi giorni dalla vittoria di Sassari, il basket italiano porta a casa un altro successo molto importante. Il merito è della Virtus Bologna che è riuscita a conquistare per la prima volta nella storia la Champions League. Le V-Nere sono riuscite nella finale, trascinate da un grande, Mario Chalmers a battere Tenerife e a mettere nella bacheca il quinto trofeo europeo della propria esistenza.

Virtus Bologna
fonte foto https://www.facebook.com/VirtusSegafredoBologna/

Basket, Bologna conquista la Champions League. Tenerife battuto

Una partita non facile alla vigilia per la Virtus che è stata brava ad indirizzare il match sin dal primo quarto sulla strada giusta. Un parziale di 20-8 per Bologna che ha messo in salita la sfida per Tenerife che si è ritrovato all’intervallo lungo sotto di 12 punti. Un timido tentativo di rimonta nel terzo quarto ma Bologna risponde punto su punto e il parziale di 20-20 è ottimo per la squadra italiana che negli ultimi dieci minuti con ordine gestisce il vantaggio e concede solo due punti in più agli spagnoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria storica per le V-Nere che finalmente possono festeggiare il ritorno nel basket che conta con l’obiettivo anche di ritornare a vincere in Italia. Testa quindi alla Serie A per poi festeggiare una vittoria europea che sicuramente dà fiducia. Di seguito il tabellino del match:

Segafredo Virtus Bologna-Iberostar Tenerife 73-61 (20-8 18-16 20-20 15-17)

Segafredo Virtus Bologna: Punter* 26, Martin* 2, Moreira* 2, Pajola n.e., Taylor* 4, Baldi Rossi, Cappelletti n.e., Kravic 4, Chalmers 8, Aradori 9, M’Baye* 16, Cournooh. Coach Djordjevic

Iberostar Tenerife: San Miguel* 3, Staiger* 3, Iverons* 11, Richotti n.e., Niang 2, Brussino* 2, Bassas 5, Saiz 1, Abromaitis* 18, Gillet 3, Beiran 9, White 4. Coach Vidorreta

Arbitri: Yohan Rosso (Francia), Martins Kozlovskis (Lettonia), Georgios Poursanidis (Grecia)

*nel quintetto titolare

fonte foto copertina https://www.facebook.com/VirtusSegafredoBologna/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 23:34

Niente Giro d’Italia per Alejandro Valverde: il campione del mondo messo k.o. da un infortunio

nl pixel