Bassano del Grappa. Crolla tettoia palco al concerto di Elisa. Due feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bassano del Grappa. Crolla tettoia palco del concerto di Elisa. Due feriti

Elisa Toffoli

Momenti di terrore ed angoscia, a Bassano Del Grappa, in quel del Veneto. Crollata la tettoia del palco, al Parco Ragazzi del 99.

Domani sera è in programma il concerto di Elisa Toffoli, in arte Elisa: tutto sembrava pronto stamattina, eccetto il palesamento di un grave imprevisto. Crolla infatti la tettoia del palco, causando due feriti. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi. L’incidente avrebbe preso piede oggi, intorno alle 13.00.

Stando alle prime testimonianze, la tettoia del palco era già stata montata; l’imprevisto ha voluto però che questa si piegasse di 45 gradi, crollando in corrispondenza della base del palco. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco sopraggiunti sul posto, i quali hanno messo in sicurezza l’intera area, attraverso l’utilizzo di transenne apposite. I due feriti sono stati trasferiti subito sotto le cure del personale SUEM. Per fortuna, i due riportano solo lievi contusioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tetto crollato

L’incidente si sarebbe sviluppato nel momento in cui molte persone, concentrare nell’allestimento, erano andate in pausa pranzo. Sul posto, immediato l’intervento dello Spisal, della Polizia di Stato e dei Carabinieri di zona. In arrivo anche l’autogrù, per la rimozione del pezzo di tetto precipitato.

Teatro
Teatro

Elisa aveva optato per Bassano del Grappa, al fine di dare il via al suo tour “Back to the Future”, dedicato alla salvaguardia dell’ambiente, col concerto già sold out in programma domani, martedì 28 giugno.

Come dettagliato da Repubblica, raggiunti telefonicamente, gli organizzatori del tour di Elisa di Friends & Partners hanno chiarito che il palco non è stato realizzato da loro. “Non è di competenza nostra, ma della produzione del festival che organizza. Non è una nostra produzione, siamo soltanto ospiti con lo show di Elisa”, queste le parole di Ferdinando Salzano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 17:39

Il Cremlino conferma: “Putin andrà in Indonesia per il G20”

nl pixel