Bassetti incredulo: l'ultima teoria no-vax per purificare il sangue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bassetti incredulo: l’ultima teoria no-vax per purificare il sangue

Virologo Matteo Bassetti

Il direttore Malattie infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha commentato l’ultima teoria no-vax per ripulire il sangue.

Incredulo e desideroso che si intervenga per porre fine alla questione. Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, è intervenuto in collegamento a Zona Bianca su Rete 4 per commentare l’ultima assurda teoria no-vax che riguarda la purificazione del sangue dal vaccino per il Covid. Una situazione che ha visto coinvolto un medico con alcuni pazienti colpiti dall’Epatite C.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti

L’ultima teoria no-vax: il commento di Bassetti

Intervenuto a Zona Bianca su Rete 4, Matteo Bassetti ha commentato l’ultima assurda teoria no-vax relativa alla purificazione del sangue delle persone vaccinate per il Covid. In questo senso, in studio, nel corso del programma condotto da Giuseppe Brindisi si stava parlando di un medico che svolgeva questa pratica e che adesso è indagato per epidemia avendo, i suoi pazienti, contratto l’Epatite C.

“Purtroppo anche io stento a crederci e, qualche volta, mi verrebbe anche da sorridere. Se non ci fosse di mezzo la salute di dieci povere persone che sono state colpite dall’epatite c, che è un virus che causa un’infezione che colpisce il fegato”, è stato il primo commento a caldo di Bassetti a proposito di tale vicenda sconcertante.

L’Epatite C e il paradosso

Il commento di Bassetti è poi andato avanti: “Oggi ci sono dei farmaci altamente efficaci per curare l’epatite c. Il paradosso qual è? Chi va contro la medicina, probabilmente salverà la sua reputazione. La domanda che io mi pongo, però, è questa: è possibile che l’ordine dei medici non sia in grado di fermare persone che provocano il panico?”, si è domandato il direttore Malattie infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova che già in passato – era il 2023 – aveva richiesto l’intervento della Magistratura per fermare la vendita di prodotti di medicina olistica che sarebbero stati in grado di ripulire il sangue dal vaccino Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2024 12:08

Feltri furioso: le frottole sul governo Meloni “moribondo”

nl pixel