Dopo essersi fatto il vaccino anti influenzuale, ecco il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, protagonista sui social.
Solamente pochi giorni fa aveva acceso i riflettori sull’arrivo dell’influenza facendo presente a tutti i cittadini la necessità di fare ricorso alla vaccinazione. E in questo senso, Matteo Bassetti, direttore del Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, è stato protagonista in prima persona del vaccino anti influenzale con tanto di foto social con annesso racconto che non ha potuto fare a meno di vedere diversi haters e no vax invadere la sua pagina.

Matteo Bassetti e il vaccino anti influenzale
Sempre molto attento alle questioni legate alla sanità italiana e internazionale, Matteo Bassetti è stato protagonista in prima persona di qualcosa di molto importante. Il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova, infatti, si è vaccinato per l’influenza e sui social ha mostrato la foto durante le fasi della vaccinazione. “Come ogni anno da oltre 20 anni, ho fatto il vaccino anti influenzale. Per un medico -e per ogni sanitario – vaccinarsi, è una responsabilità etica, un dovere scientifico e morale, a cui ancora troppi si sottraggono”.
“Ecco cosa mi è successo dopo la foto”
Proprio tale foto ha portato diversi utenti, haters e no vax, a commentare e ad andare contro Bassetti che tramite un secondo post social, questa volta video, ha deciso di replicare a tono: “Stamattina mi sono vaccinato per l’influenza e naturalmente sono già arrivati, dopo aver postato la foto, i disagiati, quelli che dicono ah si sarà fatto la fisiologica, ah c’è soltanto dello zucchero. Ma la domanda che mi pongo è sempre questa, ma perché dovete venire sui miei spazi a scrivere? Non mi interessate, state sulle vostre parti, non volete vaccinarvi? Non vaccinatevi, state dove volete”.
Dopo questo breve sfogo, Bassetti ha quindi parlato a chi, invece, ha deciso di vaccinarsi o chi vorrebbe farlo: “Invece io mi rivolgo a chi ha deciso di vaccinarsi, allora chi deve vaccinarsi per l’influenza? Secondo me è tutta la popolazione da 0 a 100 […]”. Lo stesso discorso ,secondo il professore, riguarda la vaccinazione per il Covid che, secondo lui oggi è “diventato una malattia molto meno grave, addirittura meno grave rispetto all’influenza nella stragrande maggioranza delle persone […]”. Ad ogni modo la vaccinazione anche in questo caso è consigliata a tutti. Anche a chi ha fatto nel 2021 tutte e tre le dosi.