Bassetti e il paragone con Ranucci per le minacce subite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bassetti come Ranucci: “Minacciato ‘non a vuoto’ con le bombe”

Matteo Bassetti

Il virologo Matteo Bassetti ha denunciato di essere vittima di minacce come capitato al giornalista di Report Sigfrido Ranucci, reduce da un attentato.

Sono stati veramente tanti i messaggi di solidarietà che sono arrivati a Sigfrido Ranucci dopo l’attentato subito. Lo stesso giornalista ha parlato di quanto subito in piazza ad una manifestazione in suo favore. Sul presentatore di Report ha voluto dire la sua Matteo Bassetti che ha sottolineato, in realtà, come anche lui sia vittima di minacce da parte di altre personalità, in particolare dei no vax.

il professore Matteo Bassetti
Matteo Bassetti – newsmondo.it

Matteo Bassetti e le minacce dei no vax

Nel corso degli ultimi anni, specie dopo la pandemia di Covid, il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, è stato più volte preso di mira dai no vax. Molto spesso il professore si è trovato a fare i conti con situazione decisamente spiacevoli e anche pericolose dovute a queste persone incommentabili.

A seguito dell’attentato subito dal giornalista di Report, Sigfrido Ranucci, il virologo ha deciso di mostrare alcuni messaggi che gli sono arrivati che, di fatto, a detta sua, lo metterebbero nelle stesse condizioni di minaccia e pericolo del presentatore di Rai 3.

Il post social e il paragone con Ranucci

Bassetti coniglio di regime, schiavo di Big Pharma come Burioni. Si sente Dio, ma quando qualche bomba comincerà a scoppiare (non a vuoto come a casa di Ranucci) capirà molte cose…”. Sono queste le parole che il virologo ha deciso di condividere e mostrare relativamente alle minacce ricevute dai no vax. In un post social, proprio il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova ha aggiunto: “Ecco il clima d’odio messo in piedi dai #novax di casa nostra. Vengo minacciato come Ranucci, ma stavolta “non a vuoto” con le bombe. E’ evidente la responsabilità di cattivi maestri (politici, giornalisti, influencer, ecc) che manipolano menti bacate. Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire basta”.

Leggi anche
Berlusconi e Dell’Utri: la Cassazione ha deciso sui presunti rapporti con la mafia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2025 15:15

Berlusconi e Dell’Utri: la Cassazione ha deciso sui presunti rapporti con la mafia

nl pixel