Dopo il caso Bastoni-Kalulu, il difensore dell’Inter ancora nel mirino. Un video spiega le ultime situazioni vissute dal centrale anche contro il Lecce.
Ancora polemiche attorno al difensore dell’Inter Alessandro Bastoni. Il centrale nerazzurro si sta portando avanti critiche e fischi dopo il caso legato alla sfida contro la Juventus nel turno precedente di campionato che ha portato al rosso a Pierre Kalulu. Una situazione che gli ha causato delle conseguenze anche nel match contro il Lecce con il pubblico del Via del Mare che lo ha preso di mira per tutta la sfida ma che, evidentemente, non è riuscito a “condizionare” la sua prestazione.

Inter: Bastoni e i fischi a Lecce
Le polemiche dopo il derby d’Italia tra Inter e Juventus stanno andando avanti e stanno, per ovvie ragioni, coinvolgendo ancora il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni. Il giocatore, dopo aver accentuato un contatto con Kalulu aveva provocato al collega rivale della Juventus la sua espulsione creando un vero e proprio caso.
Anche a distanza di una settimana, il “caos” attorno a Bastoni non è terminato. La conferma è arrivata dalla sfida al Via del Mare contro il Lecce dell’Inter. Il difensore è stato riempito di fischi dalla tifoseria avversaria. Una situazione molto strana e che non è stata del tutto compresa dall’ambiente milanese. Eppure, a quanto pare, Bastoni è riuscito ad affrontarla al meglio.
La reazione del giocatore e il video in panchina
Incoraggiato da allenatori a compagni durante tutta la gara, Bastoni ha giocato abbastanza bene aiutando l’Inter a vincere contro i salentini. Non solo. Ad un certo punto mister Chivu lo ha sostituito, anche perché era ammonito, richiamandolo in panchina. Durante la fase del cambio, il pubblico del Lecce lo ha riempito ulteriormente di fischi ma la reazione del giocatore è stata sorprendente. Dando il cinque a tutti, Bastoni si è persino lasciato andare ad una risata, quasi a voler rispedire al mittente ogni fischio e critica. Un gesto che non è passato inosservato e che è destinato a far parlare.
L’uscita dal campo di Bastoni sotto i fischi del Via del Mare:
— Alessandro (@90ordnasselA) February 21, 2026
giallo cercato, risatina con Carlos Augusto più risatina in panchina.
Li abbiamo mandati al MANICOMIO 😍 pic.twitter.com/Qj3M8aM57E