Incendio mortale, batteria di un cellulare uccide una famiglia intera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Batteria di un cellulare esplode, sterminata intera famiglia: tutti morti

Caricabatterie Telefono Cellulare

La batteria di un cellulare in carica ha scatenato un rogo mortale che ha portato via quattro vite, l’atroce dinamica dei fatti.

Un drammatico incendio ha scosso la comunità di Guillena, in provincia di Siviglia, Spagna. La tragedia si è verificata in una casa a due piani, dove una batteria di un telefono cellulare in carica è esplosa, causando un incendio che ha portato alla morte di quattro membri di una famiglia. I coniugi José Antonio Rendón, 48 anni, e Antonia Hidalgo, 52 anni, insieme ai loro due figli, Adrián di 16 anni e José Antonio di 21, non sono riusciti a salvarsi dalle fiamme.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Telefono Cellulare Caricabatterie

Esplode batteria del cellulare: morte quattro persone

Secondo le indagini condotte dalla Guardia Civil e riportate dall’agenzia Efe, il rogo è scoppiato di primo mattino. Le fiamme hanno avvolto rapidamente l’abitazione, mentre i servizi d’emergenza sono stati allertati alle 8:06 come riporta il Diario di Siviglia. Purtroppo, quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, l’incendio aveva già raggiunto proporzioni devastanti, con le fiamme che uscivano dalle finestre e una densa colonna di fumo visibile in lontananza.

Diversi residenti hanno tentato di intervenire per salvare la famiglia intrappolata, ma ogni sforzo è stato vano, riporta TgCom. I coniugi si trovavano in casa con un figlio mentre l’altro è stato aggredito dalle fiamme mentre rincasava nel tentativo di salvare i genitori e il fratello.

Solo dopo che i vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo, sono stati trovati i corpi senza vita dei quattro familiari, tutti morti per inalazione di fumo.

Il dettaglio fatale

Inizialmente, si era pensato che a scatenare l’incendio fosse un monopattino elettrico in carica, ma questa ipotesi è stata successivamente smentita. Le indagini hanno chiarito che il dispositivo che ha dato origine al tragico evento era un cellulare, che si trovava appoggiato su un divano al piano inferiore. La polizia sta ora indagando ulteriormente sulle circostanze precise che hanno portato a questa tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2024 18:31

“Lo ammazzo”, terrore al parco: uomo prende a schiaffi un bambino

nl pixel