Bayern Monaco: alla ricerca del dopo Tuchel, De Zerbi nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayern Monaco: alla ricerca del dopo Tuchel, De Zerbi nel mirino

De Zerbi

Bayern Monaco in cerca del successore di Tuchel: De Zerbi e Alonso tra i favoriti. Le ultime su strategie e candidati per la panchina.

Il Bayern Monaco si trova in una fase cruciale della propria gestione tecnica, con l’obiettivo di definire chi guiderà la squadra nella prossima stagione. L’addio annunciato di Thomas Tuchel ha scatenato un vero e proprio toto-allenatore, tra nomi prestigiosi e piani strategici ben definiti. Uno dei profili più interessanti emersi in questo contesto è senza dubbio quello di Roberto De Zerbi, attuale timoniere del Brighton, che ha attirato le attenzioni del club bavarese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Zerbi
De Zerbi

Una visione offensiva che conquista

De Zerbi, con il suo approccio al calcio offensivo e propositivo, non ha mancato di catturare l’interesse di Max Eberl, neo direttore sportivo del Bayern. La sua capacità di trasformare le partite in spettacoli di gioco e la leadership esercitata al Brighton lo rendono un candidato ideale per un club che, ogni anno, punta non solo a dominare la Bundesliga ma anche a essere protagonista sulla scena europea.

Un contratto robusto e la clausola da 14 milioni

De Zerbi è legato al club inglese da un contratto che si estende fino al 2026, con una clausola di rescissione fissata a 14 milioni di euro. Un dettaglio non trascurabile, che testimonia il valore attribuito all’allenatore italiano e la potenziale complessità delle trattative per il suo trasferimento.

Nonostante il forte interesse per De Zerbi, il nome di Xabi Alonso resta in pole position nella lista di Eberl. Ex centrocampista di fama mondiale e attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, Alonso rappresenta un’altra figura altamente qualificata e rispettata nel mondo del calcio, con il vantaggio di una conoscenza approfondita della Bundesliga.

Il contesto, tuttavia, si complica alla luce dell’interesse manifestato da altri grandi club europei, come il Liverpool, alla ricerca di un successore per Klopp, e lo stesso Leverkusen, determinato a mantenere il proprio allenatore. Anche il Barcellona emerge come potenziale concorrente per De Zerbi, anticipando una possibile estate di intense negoziazioni.

In questo delicato momento di transizione, il Bayern Monaco si muove con attenzione, valutando opzioni e strategie per assicurarsi una guida tecnica all’altezza delle proprie ambizioni. Con De Zerbi e Alonso in cima alla lista dei desideri, il futuro sembra pronto a offrire nuovi e appassionanti capitoli per il club e i suoi tifosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2024 16:51

Il futuro dell’attacco del Milan: tra strategie e scommesse

nl pixel