Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bundesliga, Bayern Monaco inarrestabile: conquistato il nono titolo di fila

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga 2020-2021. Il titolo è arrivato con due giornate di anticipo.

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga 2020-2021. Dopo aver fallito il primo match point due settimana fa, Lewandowski e compagni hanno festeggiato il titolo senza scendere in campo. Bastava una vittoria contro il Mainz per conquistare la matematica, ma il Borussia Dortmund ha fermato il Lipsia e così è arrivato lo Scudetto con due giornate di anticipo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un risultato molto importante per i tedeschi al termine di una stagione complicata dal punto di vista europeo. Ora si cercherà di chiudere al meglio il campionato prima di iniziare un nuovo ciclo.

Nono titolo consecutivo

E’ un Bayern Monaco sempre più dominatore della Bundesliga. Sono nove i titoli (31 in totale) conquistati di seguito in Bundesliga. Questa stagione l’unica squadra che ha cercato di interrompere il dominio è stato il Lipsia, ma alla lunga i ragazzi di Flick hanno dimostrato una continuità maggiore rispetto al club allenato da Nagelsmann, futuro allenatore dei bavaresi.

Un campionato che ha confermato la forza di una squadra come quella dei bavaresi in patria. L’obiettivo ora è quello di ritornare a conquistare successi anche nelle competizioni internazionali dopo un anno complicato.

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

Tutto pronto per l’era Nagelsmann

Ora è tutto pronto per l’era Nagelsmann. Il tecnico tedesco dal 1° luglio sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco con l’obiettivo di continuare la striscia positiva in Germania e sperare di riportare il club bavarese sul tetto d’Europa dopo un anno difficile.

Il confronto tra il club e il nuovo allenatore dovrebbe presto iniziare per valutare meglio la rosa e capire come muoversi sul mercato. Al momento l’unica certezza è l’addio di Alaba a parametro zero visto il mancato accordo sul rinnovo del contratto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2021 18:42

Il PSG blinda Neymar, ufficiale il rinnovo fino al 2025

nl pixel