Shock: Federico Chiesa come De Ligt dalla Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shock: Federico Chiesa come De Ligt dalla Juventus

Federico Chiesa

Sirene tedesche per Federico Chiesa. Il Bayern Monaco pronto a investire tra i 30 e i 40 milioni per l’attaccante della Juventus.

Federico Chiesa è nuovamente al centro delle attenzioni del mercato internazionale. L’attaccante della Juventus, che ha fatto il suo ingresso nel club torinese nel 2020 provenendo dalla Fiorentina, è ora nel mirino del Bayern Monaco. Secondo Sky Sport Germania, il club bavarese sarebbe disposto a mettere sul tavolo una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro per acquisire il cartellino del giocatore. Questa notizia riaccende le sirene tedesche per Chiesa, che è sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2025.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Federico Chiesa
Federico Chiesa

La carriera di Federico Chiesa alla Juventus

Federico Chiesa è stato un acquisto importante per la Juventus, arrivando a Torino con un’operazione complessiva di circa 57 milioni di euro tra prestito e riscatto. Nato nel 1997, Chiesa compirà 27 anni il prossimo 25 ottobre. Con la maglia bianconera, l’attaccante italiano ha collezionato 131 presenze e segnato 32 gol, contribuendo alla vittoria di due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Il suo contratto prevede un ingaggio di 5 milioni di euro netti all’anno, una cifra che riflette l’importanza del giocatore nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

Nonostante l’interesse di club come il Napoli, ora guidato da Antonio Conte, e la Roma di Daniele De Rossi, il Bayern Monaco sembra essere il contendente più serio per l’acquisizione di Chiesa. La sua versatilità e il suo talento lo rendono un giocatore appetibile per molte squadre di alto livello.

L’Euro 2024 e l’interesse del Bayern Monaco

Attualmente, Federico Chiesa è impegnato con la Nazionale italiana nella fase finale dell’Euro 2024. Il giocatore è stato recentemente nominato “man of the match” nella vittoria dell’Italia per 2-1 contro l’Albania a Dortmund. Il commissario tecnico, Luciano Spalletti, sembra intenzionato a schierarlo anche nella prossima partita contro la Spagna a Gelsenkirchen. Questa esposizione internazionale non fa che aumentare l’attenzione su Chiesa, con gli osservatori del Bayern Monaco pronti a valutare da vicino le sue performance.

Il futuro di Federico Chiesa rimane incerto, ma una cosa è chiara: la sua abilità e il suo impatto sul campo continueranno a fare notizia. Con il Bayern Monaco pronto a fare un’offerta importante, il mercato estivo potrebbe riservare sorprese interessanti per il talentuoso attaccante della Juventus. Sarà una nuova operazione come De Ligt qualche anno fa?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 2:04

Juventus offerta per Saelemaekers: forti critiche dei tifosi

nl pixel