Bayern Monaco-Milan, 1 a 1 all'Allianz Arena nell'Audi Cup
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayern Monaco-Milan, il precedente amichevole del 2011: gol di Ibrahimovic e Kroos

Ibrahimovic

Il 26 luglio 2011 si gioca Bayern Monaco-Milan, nell’ambito dell’Audi Cup. Ibrahimovic colpisce subito, poi pareggia Kroos.

Nel 2011 il Milan torna a vincere lo scudetto dopo sette anni. Per la stagione successiva, gli uomini di Allegri puntano a bissare il successo nazionale e a fare più strada possibile in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Audi Cup in Baviera

In estate, durante la preparazione, i rossoneri sono impegnati in vetrine internazionali di grande livello. A fine luglio, il Milan vola in Baviera per l’Audi Cup.

26 luglio 2011, Bayern Monaco-Milan

BAYERN: Neuer, Rafinha, Van Buyten, Badstuber, Lahm, Schweinsteiger, Tymoschchuk, Robben, Mueller, Kroos, Gomez. All. Heynckes.
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Bonera, Taiwo, Gattuso, Van Bommel, Emanuelson, Boateng, Ibrahimovic, Cassano. All. Allegri

https://www.youtube.com/watch?v=nE91-1Tuw9g

Incontenibile Ibrahimovic

Pronti, via e il Milan passa in vantaggio: lancio di Bonera dalle retrovie, scatto di Ibrahimovic a eludere il fuorigioco e destro diagonale vincente. Lo svedese poi dà una palla sontuosa a Cassano che però spara addosso a Neuer.

Il pareggio tedesco

Al primo vero tentativo, tuttavia, il Bayern Monaco pareggia: Kroos riceve al limite e con una rasoiata sinistra batte Abbiati. Nella ripresa, i ritmi calano e a parte un sinistro di Luis Gustavo non c’è da segnalare altro.

La lotteria dei calci di rigore

Al 90′ Breuch fischia la fine e così Bayern Monaco-Milan si protrae ai calci di rigore. Dopo i primi sette penalty, Paloschi calcia fuori. E così Schweinsteiger dà la vittoria ai bavaresi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2019 16:10

Milan, si avvicina Correa. La cessione di André Silva può far arrivare l’argentino

nl pixel