Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayern Monaco inarrestabile: i bavaresi conquistano per la ventesima volta la DFB-Pokal

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania 2020. La squadra di Flick in finale batte il Bayer Leverkusen.

BERLINO (GERMANIA) – Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania. Dopo il successo in campionato, i bavaresi continuano ad arricchire la propria bacheca andando a conquistare la ventesima DFB-Pokal della carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo trionfo consecutivo per la squadra di Monaco che in questa finale ha avuto la meglio sul Bayer Leverkusen per 4-2. Una partita messa in ghiaccio nel primo tempo con Lewandowski nella ripresa a chiudere i conti. Sfumato nell’ultima sfida, invece, il sogno delle aspirine di alzare il trofeo che mancava dal 1993.

Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania

Come detto, partenza sprint del Bayern Monaco che al 16′ si trova già avanti grazie ad una punizione magistrale di Alaba. Continua a spingere la squadra bavarese. Hradecky dice di no a Muller, ma poco dopo deve arrendersi a Gnabry che segna il 2-0.

Partita in ghiaccio per la squadra campione in carica che va a riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Bayer ma è ancora il Bayern a trovare la via della rete con Lewandowski che beffa il portiere avversario. Il colpo di testa di Bender due minuti dopo riapre il match, ma i bavaresi non concedono nessuna occasione. Anzi, sono proprio i campioni di Germania ad andare vicini al poker con il solito Lewandowski. Questa volta il polacco non è preciso. Nel finale di tempo è proprio il numero 9 con un pallonetto morbido a realizzare il 4-1. Il gol della bandiera in pieno recupero viene segnato da Havertz dagli 11 metri.

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

Il tabellino della sfida

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-4

Marcatori: 16′ Alaba (M), 24′ Gnabry (M), 63′ Bender S. (L), 59′ Lewandowski (M), 89′ Lewandowski (M), 90’+4 rig. Havertz (L)

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Bender L. (81′ Weiser), Bender S., Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger (46′ Demirbay); Diaby, Amiri (46′ Volland), Bailey (76′ Bellarabi); Havertz. All. Bosz

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng J. (69′ Hernandez L.), Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry (89′ Coutinho), Muller T. (87′ Alcatara), Coman (64′ Perisic); Lewandowski. All. Flick

Arbitro: Sig. Tobias Welz

Note: Ammoniti: Wendell (L); Lewandowski (M). Angoli: 2-5 per il Bayern Monaco. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2020 21:56

Napoli-Roma, Fonseca: “Ho fiducia nei giocatori” – VIDEO

nl pixel