Bayesian, spunta la foto inedita sul naufragio: la verità sui portelloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayesian, spunta la foto inedita sul naufragio: la verità sui portelloni

barca affondata incidente

Continua a far discutere il tragico naufragio del Bayesian: nelle ultime ore sarebbe spuntata una foto che riguarderebbe i portelloni del mezzo.

Il caso del veliero affondato al largo di Palermo, il Bayesian, fa ancora parlare. Le indagini sono in corso e nelle ultime ore sarebbe spuntata una fotografia scattata pochi minuti prima che la tragedia si verificasse. La foto in questione, che verrà mostrata per intero all’interno di un documentario che andrà in onda su ITV, pare mostrare la verità sui portelloni.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

resti di una barca affondata

Bayesian, spunta la foto inedita sui portelloni

Potrebbero presto esserci novità sull’affondamento del Bayesian avvenuto la notte del 19 agosto al largo di Porticello. Da quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbero spuntate delle foto relative agli attimi prima del disastro.

In questo senso, le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il ‘Sir Robert Baden Powell’, il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti.

Nelle immagini si vedrebbe il portellone chiuso. Un fatto che, se confermato, smentirebbe la tesi dell’errore umano avanzata sia dalla Procura, che ha indagato il comandante e alcuni sottoufficiali, che dal costruttore dello yacht, Perini Navi. In questo senso, al fine di verificare questa ricostruzione, saranno basilari le testimonianze dei quindici superstiti.

La cassaforte segreta

Tra gli altri misteri ancora da da sciogliere, anche quello della cassaforte del veliero nella quale ci sarebbero custoditi hard disk con dati sensibili d’interesse per governi stranieri come quelli di Russia e Cina. Secondo il Corriere della Sera, ad averli messi all’interno della cassaforte sarebbe stato proprio lo stesso Lynch, fondatore dell’azienda di cybersicurezza Darktrace che collaborava con l’intelligence di diversi paesi occidentali. Nei due hard disk crittografati ci potrebbe essere materiale altamente riservato: informazioni classificate, tra cui codici di accesso e dati sensibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2024 12:51

Matthew Perry: medico colpevole per la morte per overdose da ketamina

nl pixel