Beach Volley, Lupo e Nicolai sul tetto d’Europa: bis consecutivo dopo Bienne

Terzo titolo europeo per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che conquistano la vittoria anche in Lettonia dopo Cagliari (2014) e Bienne (2016).

JURMALA – La Lettonia si tinge di azzurro. Dopo il titolo Europeo e l’argento conquistato a Rio, il duo Daniele Lupo e Paolo Nicolai conquistano ancora una volta la medaglia d’oro nella competizione continentale. A Jurmala il duo azzurro ha superato in finale in due set la coppia di casa formata da Samoilov e Smendis in una sfida ricca di spettacolo e con pochi errori.

Nicolai e Lupo chiudono in due set. I lettoni devono arrendersi

Inizio equilibrato con la Lettonia che prova ad allungare ma l’Italia rimane lì e anzi sono gli azzurri a fare l’allungo decisivo dopo il primo stop tecnico. Nicolai e Lupo riescono a portarsi prima sul 15-11 e poi sul 20-15 con la chiusura del set a 21-16. Nel secondo set come successo in precedenza i padroni di casa provano l’allungo ma gli azzurri si riportano in parità. I lettoni riescono successivamente a fare un altro break ma l’Italia non molla e riesce a riportarsi in parità sul 15-15. Le due coppie mantengono il cambio palla fino ai primi vantaggi quando gli azzurri riescono a conquistare il titolo con una strepitosa difesa e contrattacco di Daniele Lupo per il definitivo 23-21.

ultimo aggiornamento: 20-08-2017

X