Aggredita e insultata Beatrice Ion, giocatrice paralimpica di basket
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aggredita e insultata Beatrice Ion, giocatrice paralimpica di basket

Ambulanza

Beatrice Ion aggredita e insultata a Roma. La denuncia della giocatrice paralimpica di basket.

ROMA – Beatrice Ion aggredita e insultata a Roma. Come raccontato dal Corriere della Sera, la giovane giocatrice paralimpica di basket ha vissuto momenti terribili nel pomeriggio di domenica 12 luglio 2020 quando un gruppo di persone l’ha offesa e invitata a tornare a casa perché straniera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tralasciando le offese che mi ha fatto perché sono disabile – ha detto la ragazza – mi ha detto che siamo stranieri del ca*** e che dobbiamo tornare nel nostro Paese. Non dite che il razzismo in Italia non esiste perché io l’ho vissuto oggi dopo 16 anni che vivo qui e fa male. E’ la prima volta che mi capita una cosa del genere legata alla mia nazionalità“.

“Mi sento italiana”

La 23enne ha ribadito di sentirsi italiana: “Vivo in questo Paese ormai da 16 anni, ho fatto tutte le scuole qui e continuo gli studi in una università italiana. Gioco nella nazionale e continuo gli studi in una università italiana. Gioco nella nazionale di basket in carrozzina e mi considero in tutto e per tutto italiana eppure sono stata aggredita. Saremo anche stranieri, ma abbiamo più dignità di voi. E voi che avete guardato il tutto senza alzare un dito vi dovreste vergognare“.

Ambulanza
Ambulanza

Picchiato il padre della giovane atleta: dente e zigomo rotti

Attimi di paura con il padre che ha difeso la figlia. Il genitore è stato picchiato finendo in ospedale con zigomo e dente rotti. Un aggressione razzista, l’ennesima in Italia, che ha coinvolto una giocatrice paralimpica.

Non è chiaro se la 23enne ha deciso di presentare denuncia per cercare di risalire all’identità dell’uomo autore di questa aggressione. Solidarietà da parte del mondo del basket e dello sport italiano. Con la giovane che è pronta a tornare in campo per dedicarsi alla sua passione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 22:31

Coronavirus nel mondo, Disney World riapre a Orlando. 15mila casi in un giorno in Florida, positiva l’attrice Rai Bachchan

nl pixel