Mondiali Russia 2018, Belgio-Inghilterra 2-0: i Red Devils chiudono terzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Belgio-Inghilterra 2-0: i Red Devils chiudono terzi

Mondiali Russia 2018

La sintesi e il tabellino di Belgio-Inghilterra 2-0: i Red Devils bissano il successo dei gironi e chiudono al terzo posto nel Mondiale.

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) – Un terzo posto amaro per il Belgio di Martínez. Nella finalina Hazard e compagni hanno domato l’Inghilterra con un netto 2-0, salendo sul podio del Mondiale anche se i rimpianti per la semifinale persa contro la Francia restano tanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Belgio-Inghilterra 2-0: la sintesi del match

Inizio shock per l’Inghilterra che dopo soli 4′ si è ritrovata in svantaggio. Cross perfetto di Chadli per Meunier che in spaccata ha realizzato il primo gol in questo Mondiale. Il gol a freddo ha un po’ condizionato la squadra di Southgate che ha rischiato di subire la seconda rete pochi minuti dopo ma Pickford ha detto no a De Bruyne con un miracolo. La prima occasione degli inglesi è arrivata al 24′ con una conclusione imprecisa di Kane. Nel finale nuova chance per i belgi ma questa volta Alderweireld non ha inquadrato la porta.

Thomas Meunier
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Nella ripresa è entrata una squadra britannica diversa e solamente il salvataggio di Alderweireld sulla linea su Dier e un po’ di sfortuna sul colpo di testa di Maguire hanno salvato il Belgio. I due rischi hanno svegliato la squadra di Martínez, con Pickford che si è superato ancora una volta su Meunier ma non ha potuto fare niente sulla bellissima conclusione di Hazard.

Di seguito il tabellino di Belgio-Inghilterra 2-0

Marcatori: 4′ Meunier, 82′ Hazard E.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Tielemans (78′ Dembélé M.), Witsel, Chadli (39′ Vermaelen); De Bruyne, Lukaku R. (59′ Mertens), Hazard E. A disp. Mignolet, Casteels, Fellaini, Ferreira Carrasco, Hazard T., Januzaj, Boyata, Batshuayi, Dendocker. All. Martínez

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Jones, Stones, Maguire; Trippier, Loftus-Cheek (84′ Dele Alli), Dier, Delph, Rose (46′ Lingard); Sterling (46′ Rashford), Kane. A disp. Butland, Pope, Walker, Henderson, Vardy, Welbeck, Cahill, Young. All. Southgate

Arbitro: Sig. Alireza Faghani (Iran)

Note: Ammoniti: Witsel (B); Stones, Maguire (I). Angoli: 4-5 per l’Inghilterra. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Belgio-Inghilterra

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 15:19

Calciomercato, l’Udinese guarda in casa Milan: nel mirino Zapata

nl pixel