UEFA Nations League 2018-2019, Belgio-Islanda 2-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, il Belgio batte l’Islanda e vede la semifinale

La sintesi e il tabellino di Belgio-Islanda 2-0: vittoria importante per i Red Devils che si avvicinano alla qualificazione in semifinale.

BRUXELLES (BELGIO) – Il Belgio è ad un passo dalla qualificazione in semifinale della UEFA Nations League. Nella penultima giornata del proprio girone i Diavoli Rossi – trascinati da Batushuayi – hanno superato 2-0 l’Islanda ipotecando il primo posto. Nell’ultima sfida basta un punto contro la Svizzera per avere la certezza matematica del pass.

UEFA Nations League, la sintesi Belgio-Islanda 2-0

Il Belgio sin dai primi minuti è stato padrone del match con Batshuayi l’uomo pericoloso. L’attaccante prima non ha inquadrato la porta da due passi e poi ha colpito il palo esterno. Nel finale della frazione da segnalare una chance per Hazard e ancora per la punta di casa ma il portiere avversario è molto attento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa il forcing dei Diavoli Rossi continua ma è ancora una volta il palo a salvare gli ospiti su una conclusione di Mertens. Il gol è nell’aria ed arriva al 66′. Hazard trova al centro Meunier, assist per Batshuayi che questa volta in spaccata non sbaglia. Il vantaggio dà maggiore tranquillità ai padroni di casa che sfiorano il raddoppio con il terzino del PSG ma questa volta l’estremo difensore islandese è attento.

La nazionale ospite si rende pericolosa dalle parti di Courtois per la prima volta al 78′: Gudmunsson tira di prima intenzione, attento il portiere belga. Unica azione degna di nota per gli islandese che dopo 180″ subiscono il secondo gol con Batshuayi che ribadisce in rete una corta respinta dell’estremo difensore avversario. Negli ultimi minuti poco da segnalare con i padroni di casa che vincono con estrema facilità.

Belgio
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

UEFA Nations League, il tabellino di Belgio-Islanda 2-0

Marcatori: 66′, 81′ Batshuayi

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany (84′ Denayer), Boyata; Meunier, Tielemans, Witsel, Hazard T.; Mertens (75′ Januzaj), Batshuayi, Hazard E. (76′ Vanaken). A disp. Mignolet, Casteels, Dendocker, Praet, Kabasele, Mechele, Castagne, Chadli. All. Roberto Martínez

Islanda (4-4-1-1): Halldórsson; Ingason, Fjóluson, Árnason, Magnússon H.; Sigurdsson (64′ Sigthtórsson), Pálsson, Gunnarson, Skúlason; Gudmudsson (87′ Thorsteinsson); Finnbogason. A disp. Kristinsson, Rúnarsson, Sævarsson, Fridjónsson, Hermannsson, Thórarinsson, Bjarnason, Jónsson, Gíslason, Traustason. All. Hamrén

Arbitro: Sig. Orel Grinfled (Israele)

Note: Ammoniti: Gudmundsson. Angoli: 7-2 per il Belgio. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Belgio-Islanda 2-0

https://www.youtube.com/watch?v=erjHYEkMj-0

fonte foto copertina https://twitter.com/BelRedDevils

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 15:25

UEFA Nations League, Spagna k.o. in Croazia. I Vatreni sognano la semifinale

nl pixel