Belgio-Italia 0-3: seconda vittoria per le azzurre a Catania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley femminile, Qual. Tokyo 2020: bis dell’Italia

Belgio-Italia 0-3 azzurre ad un passo da Tokyo 2020. Le ragazze di Mazzanti devono vincere contro l’Olanda per ottenere il pass.

CATANIA – Belgio-Italia 0-3, azzurre ad una vittoria da Tokyo 2020. Nel torneo qualificazione le ragazze di Mazzanti superano il Belgio con lo stesso punteggio della vittoria all’esordio contro il Kenya ed ora sono ad un passo dalle Olimpiadi. Serve una vittoria, con qualsiasi risultati, contro l’Olanda per prendere il biglietto per il Giappone.

Non una gara semplice visto che le Orange conoscono molto bene le azzurre ma il fattore tifo alla fine potrebbe essere decisivo per il risultato finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Belgio-Italia 0-3

La seconda partita in terra siciliana è stata a senso unico con il Belgio che in poche occasioni ha messo in difficoltà Chirichella e compagne. Nel primo set l’Italia ha messo subito in chiaro le cose con un break di 9-4 che non ha permesso alle avversarie di rientrare. Le azzurre hanno controllano con facilità la frazione per chiuderla con un parziale di 25-17.

Nel secondo set il Belgio ha provato a tenere il passo nei primi scambi ma poi Egonu e compagne sono riuscite a prendere il largo con un break di 11-8. Le azzurre con il passare della frazione hanno preso sempre più margine con il parziale finale che è stato di 25-16.

Terzo set a senso unico con l’Italia che sin da subito ha messo la testa avanti senza mai lasciare possibilità alle proprie avversarie. Il punteggio finale è stato di 25-16.

Paola Egonu la migliore – In chiave azzurra la migliore ancora una volta è stata Paola Egonu. La schiacciatrice ha messo a referto 18 punti, best scorer del match e unica italiana ad andare in doppia cifra.

Belgio-Italia
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Di seguito il tabellino di Belgio-Italia 0-3 (17-25 16-25 16-25)

Belgio: Herbots 8, Van Gestel 4, Grobelna 10, Sobolska 4, Strumilo, Janssens, van de Vyver L. 2, van Avermaet 2, Guilliams (L), Stragier. N.E. Lemmens, van de Vyver J., Goliat, Valkenborg. Coach Van de Broek

Italia: Sorokaite, Malinov 5, De Gennaro (L), Folie 8, Chirichella 9, Pietrini, Bosetti L. 8, Sylla 7, Egonu 18. N.E. Orro, Danesi, Fahr, Nwakalor, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Arbitri: Fabian Concia (Argentina) e Turci (Brasile)

Di seguito il video con gli highlights della sfida

Torneo di Qualificazione Olimpica femminile: Highlights Italia vs Belgio

#FIVBOQT Riviviamo #ItaliaBelgio ???? attraverso le immagini più belle!#RoadToTokyo #Catania FIVB Volleyball World

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Sabato 3 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Volley, Qualificazioni Tokyo 2020: l’Italia femminile ‘liquida’ il Kenya in tre set

nl pixel