Bending Spoons acquisisce Vimeo per 1,38 miliardi di dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bending Spoons, colpo di scena: acquisisce Vimeo per 1,38 miliardi di dollari

Luca Ferrari, Co-Founder and CEO of Bending Spoons

Bending Spoons annuncia l’acquisizione di Vimeo per 1,38 miliardi di dollari. Ecco, a seguire, i dettagli dell’operazione.

Bending Spoons ha annunciato il 10 settembre 2025 l’acquisizione di Vimeo per 1,38 miliardi di dollari. La piattaforma video, oggi quotata al Nasdaq, diventerà una società privata. L’operazione, come riportato da La Stampa, segue di poco quella su Wetransfer e conferma la strategia di crescita del gruppo. Intanto, Firenze diventa protagonista di una nuova edizione ufficiale del Monopoly.

online video streaming

Bending Spoons acquisisce Vimeo: i dettagli dell’operazione

L’accordo prevede un corrispettivo di 7,85 dollari per azione, con un premio del 91% rispetto alla media dei sessanta giorni precedenti. Il closing è atteso entro il quarto trimestre del 2025, dopo l’ok degli azionisti e delle autorità. “Vimeo è un brand pionieristico nello spazio video“, ha dichiarato Luca Ferrari, ceo di Bending Spoons. “In Bending Spoons, acquisiamo aziende con l’aspettativa di gestirle a tempo indeterminato“-

L’azienda milanese aggiunge così una nuova realtà al proprio portafoglio, già composto da Brightcove, Evernote, Meetup, komoot, Remini e Wetransfer. Rafforza, quindi, la propria posizione nel mondo del video digitale con un bacino globale di oltre un miliardo di utenti.

Il focus su creator e imprese: il nuovo corso di Vimeo

Bending Spoons, aggiunge La Stampa, punta a investire “negli Stati Uniti nonché in tutte le aree chiave del business, che comprendono sia l’offerta per i creator sia quella per le imprese“, ha spiegato Luca Ferrari. Il ceo di Vimeo, Philip Moyer, ha indicato come priorità l’espansione nei segmenti self-serve, Ott/Vimeo Streaming ed Enterprise.

Dal punto di vista degli investitori, l’operazione offre una prospettiva chiara. “Questa transazione interamente in denaro offre un valore certo e attrattivo per gli azionisti di Vimeo – ha affermato Glenn H. Schiffman, presidente del CdA – e posiziona la società per accelerare la propria roadmap strategica come parte di Bending Spoons“.

Leggi anche
Banca Sella lancia un nuovo finanziamento che unisce acquisto e riqualificazione energetica

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2025 17:08

Banca Sella lancia un nuovo finanziamento che unisce acquisto e riqualificazione energetica

nl pixel