Lo sfogo di Benedetta Rossi a difesa delle persone semplici

Lo sfogo di Benedetta Rossi a difesa delle persone semplici

“Sono esplosa per difendere le persone semplici da chi le esclude e deride”, spiega la food influencer Benedetta Rossi.

Ospite al Salone del Libro 2023, Benedetta Rossi ha voluto motivare per bene lo sfogo avuto sulle “persone semplici”, diventato virale sui social. Le sue parole, risultate molto forti tra le lacrime, erano mirate a “quelle che credono nei valori sani e basilari”, ha spiegato.

Ragazza turbata, cyber bullismo

Il video sfogo di Benedetta Rossi

Due settimane fa, Benedetta Rossi si era lasciata andare in un video postato su Instagram, in cui lanciava un messaggio a favore di tutte quelle persone semplici, con “valori sani e basilari”, che vengono costantemente attaccate dagli haters.

Il filmato, che ha suscitato molto stupore tra i suoi followers, aveva attirato anche l’attenzione di Antonella Clerici, la quale aveva supportato la food blogger attraverso un intervento in televisione. A distanza di qualche tempo, la donna ha spiegato il perché di quello sfogo nel corso del Salone del Libro 2023.

“Ho sentito il bisogno di esplodere”

“Non mi sono mai lamentata. Le critiche ho sempre lasciato che mi scivolassero via. Quando però le critiche diventano il pretesto per attaccare le persone come me, quelle che credono nei valori sani e basilari, ho sentito il bisogno di esplodere”, ha raccontato Benedetta Rossi.

“Ci sono persone che non si sentono e che assorbono quello che leggono. E magari questa cosa li turba. Sapere che le persone che mi seguono leggono cose cattive scritte contro di loro e hanno già i loro problemi da risolvere, mi disturba. Mi fa star male. Mi chiedo quale sia il motivo di fondo per accanirsi nei confronti di persone che non hanno fatto niente di male se non vivere degnamente. Questo ha dato il via al mio sfogo”, spiega ancora la food influencer.

Consapevole della possibilità di essere ascoltata da migliaia di persone, la Rossi confessa di aver sentito “un forte senso di responsabilità perché raggiungo tante persone. Il messaggio che deve passare è che non bisogna mai offendere, escludere o deridere”. Tuttavia, non pensava di poter ottenere questa grande eco.