Agguato in provincia di Benevento: Giuseppe Matarazzo, condannato per pedofilia, era in permesso premio quando è stato assassinato a colpi di pistola. La vittima della violenza sessuale si è suicidata.

FRASSO TELESINO (BN) – Omicidio intorno alle 20 di giovedì 19 luglio. Un uomo è stato assassinato a Frasso Telesino, in provincia di Benevento. Si tratta di Giuseppe Matarazzo, 45enne, condannato a 11 anni e mezzo per l’accusa di pedofilia. La vittima aveva lasciato il carcere da pochi giorni grazie a un permesso premio e si trovava a casa dei genitori.

L’agguato

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri qualcuno ha esploso alcuni colpi di pistola contro l’uomo, che non ha avuto scampo e è morto sul colpo. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno eseguito i rilievi per cercare eventuali tracce lasciate dall’assassino.

Carabinieri
fonte foto fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24

La condanna per pedofilia

Giuseppe Matarazzo era stato arrestato nel 2009 con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza del posto di 15 anni d’età. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe approfittato dello stato di vulnerabilità della minorenne che avrebbe avuto una infatuazione nei confronti di Matarazzo. Qualche tempo dopo la ragazza si è tolta la vita impiccandosi a un albero. Nel dicembre del 2011 la Corte d’Appello di Napoli lo ha condannato a 11 anni e sei mesi di reclusione.

Permesso premio fatale

Pochi giorni fa, Giuseppe Matarazzo – che di professione faceva il pastore – aveva lasciato il carcere dove stava scontando la pena grazie a un permesso premio. Era tornato nella casa dove abitava, sempre in provincia di Benevento: infine, poche ore fa l’agguato mortale. Gli investigatori indagano senza escludere alcuna pista.

 

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Benevento Frasso Telesino Giuseppe Matarazzo pedofilia

ultimo aggiornamento: 20-07-2018


20 luglio 1969, sbarco sulla Luna dell’Apollo 11

Il ministro Paolo Savona tra gli indagati per usura bancaria