Benevento, Mastella chiude il ponte Morandi: "Preferisco disagi a vittime"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Benevento, Mastella chiude il ponte Morandi: “Preferisco disagi a vittime”

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha chiuso precauzionalmente il ponte Morandi dopo la tragedia successa a Genova.

BENEVENTO – Dopo la tragedia di Genova, Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ha deciso di chiudere il ponte San Nicola, costruito da Morandi, ai mezzi leggeri e pesante in via precauzionale per evitare problemi. Negli ultimi giorni la struttura è stato al centro di molte critiche dei cittadini per il forte rischio di un cedimento.

L’ordinanza da parte del Comune sannita resterà in vigore fin quando la commissione tecnica non garantirà la sicurezza dell’opera. Il ponte è stato sempre oggetto di lavori di manutenzione ma l’alluvione di due anni fa e le ultime scosse di terremoto hanno accelerato la chiusura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Clemente Mastella
Clemente Mastella, sindaco di Benevento (fonte foto https://twitter.com/Adnkronos)

Benevento, chiude il ponte Morandi. Mastella: “È meglio avere disagi che disgrazie”

Contattato dall’ANSA, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha commentato così la decisione di chiudere il ponte Morandi: “So che ci saranno diversi disagi ma è meglio avere disagi che disgrazie, come avvenuto con il crollo a Genova“.

Una decisione che può far tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini sanniti che negli ultimi giorni erano molto preoccupati per le condizioni della struttura. Sono state tantissime le foto pubblicate sui social che richiamavano l’attenzione del governo su quell’opera ormai fatiscente.

Nei prossimi mesi verranno fatti dei lavori di manutenzione del ponte che sarà riaperto solamente dopo la conferma dell’agibilità. La decisione è stata presa  Mastella che ha anticipato un po’ i tempi. Era in previsione nelle prossime settimane di chiudere la struttura per effettuare delle piccole ristrutturazioni ma precauzionalmente si è preferito anticipare il tutto per evitare ulteriori problemi.

Di seguito il video con le condizioni del Ponte San Nicola

https://www.youtube.com/watch?v=0XrcCEczvhE

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MuoversiInCampania/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 18:15

Genova, crollo ponte Morandi: avanza l’ipotesi della rottura di un cavo d’acciaio

nl pixel