Omicidio-suicidio: padre spara al figlio, poi si toglie la vita

Omicidio-suicidio: padre spara al figlio, poi si toglie la vita

La tragedia è avvenuta vicino Benevento. Franco De Corso ha sparato al figlio Alessandro, poi si è suicidato.

Un dramma familiare ha colpito San Marco dei Cavoti, un piccolo paese nella provincia di Benevento. Un padre, Franco De Corso, un camionista in pensione di 73 anni, ha sparato contro suo figlio, Alessandro De Corso, un operaio di 39 anni, e poi si è suicidato. Entrambi padre e figlio sono stati trovati morti nella loro casa, uccisi da un colpo di arma da fuoco.

La dinamica della tragedia

Sul luogo del tragico evento sono intervenuti i carabinieri per effettuare gli accertamenti, oltre al pm e al medico legale. Le cause di questa tragedia sembrano essere state delle tensioni familiari, forse una discussione che improvvisamente è degenerata, ma non ci sono certezze sul motivo e non si può escludere nessuna possibilità.

I corpi sono stati rinvenuti nella giornata di ieri 3 luglio, nel tardo pomeriggio. L’uomo più anziano avrebbe sparato al di fuori di un capannone situato tra due abitazioni. Si sarebbe poi tolto la vita utilizzando la stessa arma, una pistola, all’interno della struttura. Il figlio è stato colpito al torace, mentre il 73enne si è poi suicidato sparandosi alla testa.

La dinamica dell’evento deve essere ancora ricostruita in maniera precisa. L’arma era posseduta legalmente. I corpi sono ora in custodia delle autorità giudiziarie e l’autopsia verrà eseguita nei prossimi giorni. Anche il sindaco di San Marco dei Cavoti, Angelo Marino, si è recato sul luogo della tragedia, visibilmente incredulo.

Argomenti