Benjamin de Rothschild morto, aveva 57 anni: chi era
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Benjamin de Rothschild, il banchiere aveva 57 anni

Ambulanza

Benjamin de Rothschild è morto all’età di 57 anni. Il banchiere è stato stroncato da un infarto.

ROMA – Mondo dell’economia in lutto. E’ morto all’età di 57 anni Benjamin de Rothschild. La notizia, riportata dal Corriere della Sera, è stata data dalla stessa azienda di famiglia con una nota ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il decesso, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio 2021, è dovuto ad un infarto. Una scomparsa che lascia un vuoto nel mondo delle banche. La famiglia ha preferito comunicare la scomparsa dopo l’ultimo saluto. Funerale che si è svolto nel rispetto delle norme anti-Covid.

Chi era Benjamin de Rothschild

Una vita trascorsa nel mondo delle banche per Benjamin de Rothschild. Una lunga avventura in questo settore per la sua famiglia. Anche per lui, concluso il percorso di studi, l’ingresso nel gruppo finanziario internazionale.

Appassionato di finanza, vela, automobili e vino, negli ultimi anni è stato presidente dell’Edmond de Rothschild Group con un patrimonio, secondo quanto riferito da Forbes, di 1,5 miliardi. La sede centrale dell’azienda di famiglia è a Ginevra con un patrimonio da amministrare di 160 miliardi di euro. Un punto di riferimento per il mondo delle banche.

Ambulanza
Ambulanza

Benjamin de Rothschild morto

La morte di Benjamin de Rothschild è stata comunicata della famiglia nella domenica 17 gennaio. Il decesso del banchiere è avvenuto nella giornata di venerdì 15 nella sua abitazione di Pregny, in Svizzera.

Le cause della scomparsa sono strettamente legate ad un infarto che ha colpito l’imprenditore pochi minuti prima della morte. La famiglia ha preferito dare la notizia solo pochi giorni dopo il decesso. I funerali si sono svolti nel rispetto delle norme anti-Covid. Al termine dell’emergenza, la moglie e i figli dell’uomo potrebbero organizzare una commemorazione per ricordare il banchiere morto all’età di 57 anni.

Il futuro della famiglia continuerà ad essere nel mondo dell’economia, ma le decisioni saranno prese solamente nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2021 22:21

Detenuto evade dal carcere di Rebibbia

nl pixel