Milan, visto che Bennacer? L'Algeria vola in finale di Coppa d'Africa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bennacer protagonista con l’Algeria in Coppa d’Africa. Pronto un quinquennale con il Milan

Ismael Bennacer è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Algeria sulla Nigeria. Il 22enne è prossimo a diventare un giocatore del Milan.

Ismael Bennacer è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Algeria sulla Nigeria nella semifinale di Coppa d’Africa. Il 22enne in forza all’Empoli ha disputato un’ottima gara, prima da regista e poi da mezzala. Nel finale di match, il numero 22 delle “volpi del deserto” ha colpito una clamorosa traversa con un sinistro dalla media distanza e, infine, si è procurato la punizione trasformata in gol da Mahrez al 95′.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan lo aspetta…

Su Bennacer il Milan si è mosso da diversi giorni. A fari spenti, i dirigenti rossoneri hanno approfondito i contatti con l’Empoli e con l’entourage del giocatore algerino. Marco Giampaolo lo vede già come il perno attorno al quale far ruotare la squadra. La Coppa d’Africa è il viatico per il grande salto per il classe ’97.

https://www.youtube.com/watch?v=NoIALW7a0Kg
https://www.youtube.com/watch?v=NoIALW7a0Kg

Bennacer, ultimi dettagli

Appena conclusa la Coppa d’Africa (finale Algeria-Senegal, ndr), il Milan affonderà il colpo. L’Empoli manterrà la parola data al Diavolo e non ascolterà nuove offerte: l’accordo è stato trovato per 16 milioni di parte fissa più 1-2 milioni di bonus. L’agente di Bennacer, che aveva fatto le bizze per un aumento di ingaggio richiesto all’ultimo, si è dato pace: il contratto sarà quinquennale a 1.5 milioni a stagione, come pattuito inizialmente. L’offerta di base del Milan era di 1.2 milioni: poi si è trovato l’accordo adeguando la cifra alle richieste dei rappresentanti del nazionale algerino. L’acquisto dell’empolese non sarà l’ultimo a centrocampo: i rossoneri proveranno a dare l’accelerata finale anche per Jordan Veretout.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 7:29

Coppa d’Africa 2019, Senegal e Algeria in finale

nl pixel