Bennacer-Milan, affare concluso: la firma nei prossimi giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bennacer-Milan, ultimo ostacoli superati: nei prossimi giorni la firma

Al termine della Coppa d’Africa, il playmaker algerino siglerà il contratto con i rossoneri. Un affare da 18 milioni complessivi: al giocatore 1.5 milioni per cinque anni.

Mercato Milan, Ismael Bennacer è un nuovo giocatore rossonero. Manca solo l’ufficialità, che arriverà al rientro del giocatore dalla Coppa d’Africa. Un nuovo colpo, dunque, dopo gli arrivi di Rade Krunic e Theo Hernandez. La società milanista ha messo le mani sul centrocampista algerino, il quale non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, anche gli ultimi ostacoli sono stati superati. Il giovane playmaker, dunque, passerà al Milan, è solo questione di giorni. L’accordo con l’Empoli è stato raggiunto da tempo (16 milioni di euro più 2 di bonus). Ora è stata trovata l’intesa anche con i rappresentanti del calciatore, che guadagnerà 1.5 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, Bennacer firmerà il contratto con i rossoneri una volta conclusa l’esperienza – più che positiva – in Coppa d’Africa. Il classe ’97 sarà a Milano per le visite mediche nei prossimi giorni, forse già all’inizio della prossima settimana (lunedì 22 luglio?).

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Milan-Bennacer, affare fatto

Marco Giampaolo può essere soddisfatto. Il tecnico abruzzese avrà il “regista” che cercava, una pedina da schierare in cabina di regia, davanti alla difesa. Tra i migliori con la sua Algeria, Ismael si è messo in bella mostra in Serie A con la maglia dell’Empoli, attirando su di sé l’interesse di tante squadre europee.

Stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, l’Arsenal – che ha valutato se pareggiare o meno l’offerta del Milan per il giocatore – ha deciso di non attivare la clausola di prelazione prevista nel contratto di cessione di Bennacer ai toscani. Con il via libera dei Gunners, dunque, l’operazione può andare definitivamente in porto.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

https://www.youtube.com/watch?v=kB8jfsMbqUU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 15:03

Il Lipsia punta Calhanoglu. E il Milan chiede Upamecano

nl pixel