Bennacer-Milan, affare fatto: cifre dell'accordo e contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco Bennacer: cifre e contratto

Per il giovane playmaker algerino, pagato 13 milioni di euro più bonus, è pronto un quinquennale da poco più di un milione a stagione. Una scommessa che il club rossonero spera di vincere.

Mercato Milan, Ismael Bennacer può già considerarsi un giocatore rossonero. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. La trattativa è in fase di definizione e dovrebbe chiudersi sulla base di 13 milioni di euro più bonus per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo.

Decisivo l’incontro svoltosi nella sede di via Aldo Rossi tra la dirigenza milanista e il direttore sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle strategie di mercato del Milan, anche il neo allenatore Marco Giampaolo avrebbe dato l’ok – dal punto di vista tecnico e tattico – all’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane playmaker algerino, infatti, è in possesso di un’ottima visione di gioco, grande velocità e resistenza. In parole povere, è il regista di cui aveva bisogno la squadra rossonera, ovvero un centrocampista in grado di avviare il gioco con qualità.

Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Bennacer firma fino al 2024

Milan ed Empoli, dunque, stanno definendo gli ultimissimi dettagli per il trasferimento di Ismael Bennacer. Stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta, il calciatore classe 1997 firmerà un contratto quinquennale con ingaggio di poco superiore al milione di euro a stagione.

L’acquisto dell’ex Arsenal non inciderà più di tanto sulle casse del club. Un colpo per il presente e per il futuro: i rossoneri hanno investito sul talento di un ragazzo che ha fatto benissimo in “provincia” con la maglia dei toscani e che adesso sogna di lasciare il segno anche in una big. Una scommessa, è vero, ma è così che nascono le grandi squadre.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

https://www.youtube.com/watch?v=nl5UHK1TsBE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 14:47

Mercato Milan: porte in faccia per Dijks e Lovren

nl pixel