La Juventus ha raggiunto un accordo definitivo con il Boca per l’acquisto del centrocampista uruguayano. L’operazione, però, verrà conclusa a luglio
Bentancur alla Juve, ormai manca solo l’ufficialità. Gli uomini mercato bianconeri hanno preso la decisione definitiva nei confronti del ragazzo, opzionato dalla Signora ai tempi dell’affare Tevez. Il centrocampista uruguayano approderà in Italia, questo è sicuro ma, salvo clamorosi colpi di scena, il suo arrivo è previsto per la prossima estate. L’accordo con il Boca Juniors è stato raggiunto e, nonostante i tentativi di Benfica, Milan e Atletico Madrid, ora si può affermare con certezza il futuro di Bentancur sarà in bianconero.
Bentancur alla Juve: Boca osso duro
La Juventus ha provato fino all’ultimo a portare Bentancur in bianconero già a gennaio. Marotta e Paratici, però, si sono dovuti scontrare con la ferrea volontà del Boca Juniors e, in particolare, con quella del presidente Angelici. Il problema è stato la richiesta del club argentino: altri 2/3 milioni di indennizzo da sommare ai 10 totali già prefissati per l’operazione. Il rischio, per la Signora, è quello di sborsare altri 3 milioni per un giocatore che, tra ambientamento e Sudamericano sub20, non sarà pronto prima di marzo aprile. Esborso eccessivo, dunque.
Bentancur alla Juve: discorso rimandato a luglio
Il centrocampista uruguayano, quindi, dovrebbe approdare a Torino a partire dalla prossima estate. Soluzione, questa, che ha incontrato anche il gradimento del giocatore. A questo punto, i discorsi con l’entourage del ragazzo sono limitati all’organizzazione delle visite mediche e della firma sui contratti in vista della prossima stagione. In questo modo, Bentancur arriverebbe a Torino già a febbraio, apporterebbe la firma sui documenti necessari al trasferimento e conoscerebbe di persona Allegri e Marotta. Senza anticipare l’operazione, vista l’opposizione del Boca.