Bentley Grand Convertible: alta sartoria british

Interamente realizzata a mano con i materiali più pregiati, è una raffinata, potente e sensuale cabriolet destinata a chi del lusso ha fatto il proprio modo di vivere.

 La Bentley si conferma la massima espressione del lusso britannico proponendo la Grand Convertible, una raffinata cabriolet, potente e sensuale, interamente realizzata a mano con i materiali più pregiati. Presentata al Salone dell’auto di Los Angeles nel novembre 2014, ha saputo catturare l’interesse dei cultori di questo particolare tipo di vetture.

 Di grande effetto la splendida livrea Sequin Blue. Il colore è stato creato su misura partendo da una singola paillette di un abito da sera di alta sartoria. Elegante l’abbinamento con la finitura metallizzata “liquida”, in tonalità argento, applicata a cofano e cornice del parabrezza. I cerchi, con razze inclinate Bentley, il cui design segue la direzione di marcia sia a destra sia a sinistra, sono rifiniti a mano e poi lucidati per garantire una straordinaria brillantezza.

 Grande attenzione è stata prestata al comfort e alla raffinatezza dell’abitacolo. 14 rivestimenti in pelle conciata al naturale si uniscono a una speciale trapuntatura a rombi, in cui le dimensioni dei rombi che caratterizzano l’esclusiva trama variano dai sedili alle portiere, in un abitacolo confortevole che offre spazio per quattro adulti. Le cuciture incrociate, realizzate a mano con filo Sequin Blue sul cuoio in tonalità Linen, sottolineano ed esaltano la straordinaria abilità e la meticolosa attenzione ai dettagli per cui sono rinomati gli artigiani di Bentley. Al rivestimento chiaro si contrappone la pelle Beluga, applicata dalla parte superiore delle portiere fino al tonneau posteriore, arricchito da una cornice cromata e lucidata. Il tonneau sfoggia infatti il più grande pezzo intero di radica mai applicato a una Bentley, nello specifico la splendida radica scura Burr Walnut a motivi speculari con finitura a specchio, arricchita da eleganti linee parallele di acciaio cromato.

 Grazie al motore V8 biturbo da 6,75 litri dell’ammiraglia Mulsanne, in grado di sprigionare 537 CV (395 kW) di potenza e 1.100 Nm di coppia, la Bentley Grand Convertible offre prestazioni fluide e di altissimo livello in ogni condizioni d’impiego.

                                                                                                                        Bentley Mulsanne

ultimo aggiornamento: 17-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X