Bentley Mulsanne: i piaceri del lusso

Nel 2013 Bentley ha introdotto una gamma di nuovi componenti optional per la propria ammiraglia Mulsanne che migliorano ulteriormente il già elevatissimo livello di comfort.

L‘innovativa Specifica Comfort comprende confortevoli poggiatesta con alette regolabili manualmente per il sostegno laterale e un maggiore relax durante la guida con autista. I poggiatesta estremamente morbidi sono progettati per ripiegarsi in modo ordinato, senza formare grinze nel cuoio, e si estendono più in basso rispetto ai poggiatesta standard, così da assicurare il massimo comfort a passeggeri di ogni statura.

Poggiapiedi, ricoperti in moquette e cuoio con cuciture piatte per abbinarsi a ogni singolo veicolo. Sono progettati per fondersi con l’ambiente e offrire un comfort superiore e sempre discreto, specialmente quando i sedili posteriori sono reclinati. I poggiapiedi possono essere riposti sotto i sedili anteriori quando non vengono utilizzati.

Il comfort dei sedili viene aumentato dai raffinati cuscini con imbottitura in piuma d’oca, inclusi nella Specifica Comfort e rifiniti con lo stesso cuoio dei sedili conciato con metodi tradizionali. Il design incorpora gli stemmi alati Bentley, ma può anche essere personalizzato con una cucitura o un profilo su richiesta.

Sia che ci si rilassi o si lavori nell’ambiente lussuoso dell’abitacolo posteriore, per ottenere una privacy ottimale è sufficiente premere un pulsante e chiudere le nuove tendine privacy disponibili come accessorio montato in fabbrica a Crewe. Controllate dal sedile conducente o dal vano posteriore attraverso gli interruttori degli alzacristalli, le tendine sono completamente integrate nelle portiere posteriori e lungo il perimetro del lunotto.

La nuova Specifica Entertainment, disponibile come optional installato in fabbrica a Crewe, offre un menu completo di comunicazione, intrattenimento e informazioni, con tavolini ripiegabili posteriori studiati per un iPad e una tastiera wireless. Una volta aperti, i tavolini rivelano una superficie di scrittura liscia rifinita in cuoio: premendo un pulsante, la superficie si alza rivelando uno spazio dedicato per un iPad e una tastiera, con predisposizione per il collegamento a un browser web tramite il router Wi-Fi di bordo. Realizzati in solido metallo, elegante radica e cuoio, i tavolini hanno un’angolazione regolabile con un sensore anti-schiacciamento per proteggere le dita. L’iPad può essere ricaricato quando la vettura è accesa, e scollegato dal tavolino oppure riposto ordinatamente.

Per i viaggiatori più esigenti, sono disponibili valigie su misura realizzate artigianalmente dai rinomati specialisti italiani del cuoio Schedoni. Il set completo è composto da sei pezzi: due valige grandi, due contenitori piccoli e due borse portaabiti pieghevoli. La forma di tutti i bagagli è ispirata al design dei pannelli interni delle portiere della vettura, e la cornice che circonda i pannelli laterali principali ricorda il caratteristico doppio rilievo della cornice principale delle portiere. La cornice serve inoltre a guidare con precisione l’inserimento dei bagagli in posizione nel baule dell’auto, proteggendo allo stesso tempo l’impugnatura.

ultimo aggiornamento: 17-01-2015

X