Stazione di servizio vende la benzina a 2,72 euro al litro: interviene la Guardia di Finanza

Stazione di servizio vende la benzina a 2,72 euro al litro: interviene la Guardia di Finanza

Il benzinaio in questione si trova sull’autostrada A8 Varese-Milano: “Per un pieno ad un’auto media, vuol dire spendere ben 136,1 euro”.

Il carburante sta raggiungendo prezzi folli, nonostante la misura del governo di obbligare i distributori ad esporre i prezzi medi di benzina e carburante. Sono molteplici i motivi per cui l’idea dell’esecutivo al cui capo si trova Giorgia Meloni non abbia avuto i risultati sperati ma l’ultima dimostrazione di questo buco nell’acqua è soprendente.

Un distributore che si trova sull’autostrada A8 Varese-Milano sta vendendo la benzina a 2,722 euro al litro in modalità self. Furio Truzzi, presidente di Assoutenti, si è rivolto alla Guardia di Finanza per capire come tutto questo sia possibile: “Per un pieno ad un’auto media, vuol dire spendere ben 136,1 euro, un salasso“.

Il prezzo medio del carburante in autostrada

Un costo esagerato su cui la Guardia di Finanza è chiamata a far luce, visto che oggi – 16 agosto 2023 – la benzina in modalità self si vende mediamente a 2,017 euro al litro in autostrada. Il benzinaio in questione, di conseguenza, starebbe applicando prezzi più alti del 35% rispetto agli altri.

Per tali motivi – riporta la redazione di SkyTg24 -, e nell’esclusivo interesse degli automobilisti che attraversano l’A8, Assoutenti chiederà alle Fiamme Gialle di effettuare una ispezione presso l’impianto, verificando i fatti e acquisendo la documentazione utile a capire come sia possibile vendere la benzina a listini così elevati“.