Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha ammesso di essere interessato dal nuovo progetto politico di Matteo Renzi. Le sue parole.
Il progetto Margherita 4.0 di Matteo Renzi sembra essere di grande interesse nel mondo politico. Lo ha ammesso persino il sindaco di Milano, Beppe Sala, intervenuto con la stampa in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 25-26 presso la Statale del Capuologo lombardo. Le mosse del leader di Italia Viva sembrano essere seguite da “vicino” dal primo cittadino.

Beppe Sala: Milano e il discorso Giunta
Il sindaco di Milano Beppe Sala è stato presente all’inaugurazione dell’anno accademico 2025-2026 alla Statale di Milano. L’occasione lo ha visto parlare con la stampa presente anche in merito alla questione Giunta: “Penso sia chiaro che non sia un fatto del Pd, ma ovviamente è più facile per un sindaco o per un presidente del Consiglio, in generale per chi governa qualcosa, avere problematiche all’interno più che con l’opposizione”, ha detto secondo quanto riferito anche da Libero.
“Fa parte del funzionamento delle amministrazioni e i dibattiti ci sono. Però poi bisogna trovare una sintesi per il bene di tutti e io cerco sempre di trovarla. Spero davvero di chiudere il capitolo Giunta in settimana”.
Il parere sul nuovo progetto di Renzi
Tra i vari passaggi delle parole di Sala, anche un curioso focus sul progetto di Matteo Renzi con una Margherita 4.0: “Guardo con interesse a quello che sta facendo Renzi, se dovesse nascere la cosiddetta ‘quarta gamba’ dovrà essere l’insieme di varie iniziative”, ha detto Sala. “Io non penso che si possa prefigurare che tutti confluiscano in Italia Viva ma non penso neanche che sia saggio ignorare quello che Iv e Renzi hanno fatto”, le sue parole che potrebbero essere anche un campanello d’allarme per il Pd e per la segretaria dem Elly Schlein che potrebbe perdere alcuni “scontenti” e vederli andare in direzione Renzi.