Seriate (Bergamo), un morto nell'esplosione di una palazzina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bergamasca senza pace, esplode palazzina a Seriate

Vigili del Fuoco

Una palazzina è esplosa a Seriate, uno dei centri più colpiti dal coronavirus. Ci sarebbe un morto. La causa legata a una bombola a gas.

SERIATE (BG) – Una forte esplosione intorno alle 8.30 di lunedì mattina nella zona di via Dante, probabilmente causata dall’esplosione di una bombola a gas, ha sventrato una palazzina. Il boato ha risvegliato bruscamente la popolazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Seriate, un morto

Lo scoppio, avvenuto in pieno centro, accanto alla chiesa parrocchiale, avrebbe provocato un morto e due feriti. Lo riferiscono fonti del 118. Dall’appartamento adiacente è stata estratta una ragazza che ha riportato la rottura della spalla.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e il 118. I carabinieri indagano sulle cause dell’esplosione che ha causato una vittima.

Fumo e detriti

La deflagrazione ha sventrato l’abitazione, i cui detriti – tra cui vetri e tegole -sono finiti in strada anche a decine di metri. Una colonna di fumo si è alzata, agli occhi dei primi soccorritori.
I Vigili del fuoco stanno attendendo una squadra specializzata da Milano per intervenire e entrare nella palazzina, la cui stabilità è stata messa a serio rischio dall’esplosione.

https://www.youtube.com/watch?v=fL-ysCCjdhA

Zona tra le più colpite dal coronavirus

Seriate, centro di circa 25 mila abitati alla periferia orientale di Bergamo, è uno dei comuni più colpiti dall’emergenza coronavirus. L’ospedale ha due reparti occupati da soggetti contagiati dal COVID-19.


Scarica QUI la guida per la prevenzione e il contenimento del COVID-19

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 10:28

Coronavirus, altri 368 morti (e 369 guariti) in un giorno

nl pixel