La violenza è avvenuta a Dalmine, in provincia di Bergamo, mentre la donna passeggiava: arrestato un ragazzo di 26 anni.
Un giovane di 26 anni è stato arrestato per ordine del giudice per le indagini preliminari di Bergamo con l’accusa di aver commesso violenza sessuale e lesioni aggravate. L’episodio è avvenuto lo scorso gennaio, all’alba. L’uomo avrebbe commesso tali reati ai danni di una donna di 78 anni a Dalmine (Bergamo). Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, il giovane di origine sudamericana avrebbe attaccato l’anziana signora mentre passeggiava in città.

L’ordinanza di custodia cautelare
Grazie all’analisi di alcuni filmati dei sistemi di sorveglianza video dell’area e a dei test di laboratorio effettuati dagli agenti del Ris di Parma sulle tracce biologiche trovate sugli indumenti della vittima, gli investigatori dell’Arma hanno identificato il presunto responsabile. L’episodio, particolarmente tragico e violento, aveva suscitato grande scalpore all’interno della comunità locale, soprattutto per la sua efferatezza.
Lo scorso sabato l’uomo è stato rintracciato nel centro di Dalmine, arrestato e portato al carcere di Bergamo. Durante questo tragico avvenimento, l’anziana vittima era stata brutalmente aggredita dal giovane e costretta a subire ripetuti atti sessuali. Questi ultimi le avevano anche causato anche diverse lesioni su alcune parti del corpo.