Bergomi svela il segreto del successo dell’Inter e lancia un avvertimento

Bergomi svela il segreto del successo dell’Inter e lancia un avvertimento

L’ex calciatore discute l’importanza delle scelte di Inzaghi e l’approccio dell’Inter alle prossime sfide tra derby e competizioni.

Beppe Bergomi, ex calciatore e storico difensore dell’Inter, è intervenuto negli studi di Sky Calcio Club per analizzare la recente vittoria dei nerazzurri sulla Lazio e offrire interessanti spunti sul futuro della squadra e sull’imminente derby.

Bergomi ha evidenziato come la compattezza sia stata la chiave del successo dell’Inter contro la Lazio. Ha spiegato che la squadra si è mostrata tranquilla, paziente e convinta, a differenza di due mesi fa quando avrebbe probabilmente perso la partita. L’ex difensore ha elogiato il coraggio di Simone Inzaghi nelle scelte tattiche, come quella di lasciare fuori Lautaro Martinez per averlo fresco e far giocare Correa nonostante le difficoltà.

Beppe Bergomi

L’attacco dei nerazzurri

L’importanza del turnover in attacco per mantenere la squadra in forma fisicamente è stata sottolineata da Bergomi, che ha lanciato un avvertimento per il derby contro il Milan. L’Inter deve continuare con lo stesso approccio, variando la formazione come fatto finora contro Empoli e Juventus. Ha poi aggiunto che il Milan adotta un approccio diverso a causa del suo calendario, ma che l’Inter è in buone condizioni e deve avere il coraggio di affrontare il Verona con un turnover profondo per arrivare in forma alla Champions League.

Per Bergomi, ogni partita dell’Inter è sempre più importante della precedente e la squadra non può permettersi errori. Tuttavia, ha anche voluto ricordare l’importanza di accettare la sconfitta quando si è dato il massimo e l’avversario è stato più bravo.

Infine, Bergomi ha fatto riferimento alla possibilità di vedere in campo Asllani, sottolineando come Acerbi sia l’unico che non riposa mai, pur avendo fatto una stagione bellissima. La parola d’ordine per l’Inter, dunque, è coraggio e determinazione in vista delle prossime sfide.