Esploso il più grande acquario cilindrico del mondo: 1500 pesci tropicali

Esploso il più grande acquario cilindrico del mondo: 1500 pesci tropicali

Nella capitale è esploso l’AcquaDom il più grande acquario cilindrico del mondo. Due persone sono rimaste ferite.

Nel cuore della notte, intorno alle 4.30 di mattina, al centro della lobby dell’Hotel Radisson Blu è esploso l’acquario Sea Life dell’AquaDom di Berlino, il più grande acquario cilindrico del mondo. Alto 16 metri, conteneva un milione di litri d’acqua salata e 1500 pesci esotici.

L’hotel si trova al centro di Berlino tra il duomo e Alexanderplatz. Secondo quanto riferisce Bild, due persone sono rimaste ferite dall’esplosione. Dai video pubblicati sui social si vede come al mattino l’acqua stesse ancora uscendo dall’edificio inondando le vie circostanti. Tutta l’area è stata transennata dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo.

Berlino

Tonnellate di acqua per le strade

Le ragioni dell’esplosione ancora non sono state chiarite. La violenza dell’esplosione ha fatto rompere le vetrate esterne dell’hotel. I detriti, insieme all’acqua, circa mille tonnellate, sono finiti sulla strada. due persone rimaste ferite sono state trasportate in ospedale ma non sono in gravi condizioni.

L’acquario era una meta di molti turisti e molti tedeschi che si recavano a vedere il grande acquario e le oltre 100 specie di pesci che conteneva. Secondo le prime ricostruzioni, le cause dell’esplosione potrebbero essere imputate all’affaticamento dei materiali nonostante l’adeguamento che l’acquario ha subito nel 2020.